Condividi:        

Freeze Win7 su nuovo HD

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Freeze Win7 su nuovo HD

Postdi pagina1 » 25/08/13 23:48

Ciao ragazzi,
Dopo anni di onesto lavoro ho mandato in pensione il mio vecchio hard disk. Ne ho preso uno pressochè identico, solo un po' più capiente...
Ieri sera l'ho quindi sostituito e ho iniziato la procedura di installazione di Windows7 x64.
Ho poi installato nell'ordine:
- aggiornamenti Win7
- drivers scheda video
- Firefox
- GTA4
- VLC mediaplayer
Non ho avuto problemi di nessun tipo durante una sessione di qualche ora e sono andato a dormire col PC acceso.
Questa mattina mi sveglio e trovo la schermata desktop, con il cursore bloccato. Pensavo fosse il mouse USB, invece ho scoperto che era proprio tutto in freeze.
Ho riavviato (col tasto sul case) senza problemi e ci ho lavorato per un oretta.
Dopo pranzo torno e trovo di nuovo tutto freezato.

Quindi, per farla breve, se ci lavoro va tutto bene, se lo lascio da solo si blocca...
Ah, per abitudine i miei pc lavorano sempre e da sempre con il risparmio energetico disattivato, senza screensaver e spegnimento schermo...

Qualche consiglio?
Avatar utente
pagina1
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 18/01/10 18:45

Sponsor
 

Re: Freeze Win7 su nuovo HD

Postdi Non_solo_hardware » 27/08/13 01:01

Hai provato una formattazione a basso livello prima di installare il sistema operativo???
Non_solo_hardware
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 16/07/13 02:20

Re: Freeze Win7 su nuovo HD

Postdi pagina1 » 27/08/13 17:27

Uhm...no...
In effetti mi era venuto il dubbio che l'hard disk vergine andasse formattato.
È un'operazione indispensabile?
Il mio problema può dipendere da quello?
Intel Core i5 CPU 750 @ 2.67 GHz
RAM 8 GB
Windows 7 Professional 64bit
nVIDIA GeForce GTX 760
Avatar utente
pagina1
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 18/01/10 18:45

Re: Freeze Win7 su nuovo HD

Postdi quizface » 27/08/13 18:43

No, non dipende assolutamente da quello, in oltre sconsiglio vivamente la formattazione a basso livello di un Hard Disk nuovo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Freeze Win7 su nuovo HD":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti