Condividi:        

Problemi con download di files danneggiati o corrotti

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi con download di files danneggiati o corrotti

Postdi veronican19 » 04/07/13 11:53

Buonasera a tutti,
spero di postare nella sezione giusta e di rendere comprensibile il problema.
Ho problemi con windows 7 starter. Praticamente da quando l'ho formattato e ho installato pressocché tutti gli aggiornamenti disponibili, 19 volte su 20 non riesco a scaricare nulla: né programmi, né antivirus, né drivers. Inizialmente mi viene chiesto di essere sicura del download (poiché fatalità ogni volta non è sicuro), e poi una volta eseguito, al momento dell'avvio, devo interrompere l'installazione perché mi dice che il file scaricato è danneggiato o corrotto.
Ho già provato ad eliminare i files temporanei di internet dal pannello di controllo, ma non è servito a nulla. Inoltre ho letto di alcuni downloader che potrebbero risolvere il problema, ma non riesco a scaricare neanche quelli per via del download!
All'inizio credevo fosse un problema di modem, ma oggi l'ho resettato e riconfigurato e non è cambiato nulla!
Spero di risolvere il problema, grazie dell'attenzione!
veronican19
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 04/07/13 11:13

Sponsor
 

Re: Problemi con download di files danneggiati o corrotti

Postdi quizface » 04/07/13 13:55

Difficile dire cosi' a distanza, prima di tutto ci devi dire di che computer si tratta (desktop, netbook, notebook) marca e modello e come l'hai formattato (che procedimento hai usato) ed in oltre che browser usi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi con download di files danneggiati o corrotti

Postdi veronican19 » 04/07/13 19:13

Allora ho un notwbook acer aspire one, e l'ho formattato con Acer eRecovery. Uso internet explorer, proprio perche' mozila non riesco a scaricarlo/installarlo
veronican19
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 04/07/13 11:13

Re: Problemi con download di files danneggiati o corrotti

Postdi veronican19 » 04/07/13 19:15

Allora ho un notwbook acer aspire one D260-2Dss, e l'ho formattato con Acer eRecovery. Uso internet explorer, proprio perche' mozila non riesco a scaricarlo/installarlo
veronican19
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 04/07/13 11:13

Re: Problemi con download di files danneggiati o corrotti

Postdi quizface » 04/07/13 21:43

quindi hai usato Alt F10 all'avvio del computer come spiegato in questo video?
http://www.youtube.com/watch?v=H2xoMEPfiPQ
scegliendo poi la prima opzione? Restore Factory Defaults
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi con download di files danneggiati o corrotti

Postdi veronican19 » 04/07/13 22:56

no, sono andata acer erecovery e ho cliccato su ripristino e poi su 'ripristina completamente il sistema ai predefiniti dal costruttore' e ha fatto tutto lui.
veronican19
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 04/07/13 11:13

Re: Problemi con download di files danneggiati o corrotti

Postdi quizface » 05/07/13 16:22

OK dovrebbe essere la stessa cosa :mmmh: Pero' se non hai niente da perdere, prova col metodo Alt F10 all'avvio
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi con download di files danneggiati o corrotti

Postdi veronican19 » 05/07/13 21:00

sinceramente non credo sia un problema di formattazione perché poi ho installato, non senza trafficare, una cosa come 164 aggiornamenti. forse è un problema di modem, ma l'ho appena resettato e riconfigurato!
veronican19
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 04/07/13 11:13


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con download di files danneggiati o corrotti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti