Condividi:        

Aiuto con le partizioni

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiuto con le partizioni

Postdi pepper70 » 30/05/13 18:30

Salve, con Win7 ho partizionato l' hd principale da 320 gb in duepartizioni su cui installo due sistemi operativi.
Il problema è che quando installo i due so il boot viene creato su un secondo secondo hd presente sul pc e che invece io vorrei utilizzare solo come disco per archivio. In pratica vengono riservati su questo circa 100 mb che presumo siano utilizzati per boot.In questo modo se dovessi avere un problema su questo hd non riuscirei ad avviare i pc.
Come posso evitare questo? Perchè 'l' avvio non viene creato sulle due partizioni create e su cui sono installati i so? Perchè questo "coinvolgimento" del secondo hd del pc?
Mi scuso per il discorso un po' contorto ma gradirei venirne a capo.Sono due giorni che formatto e riformatto...
Grazie
pepper70
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/03/09 15:17

Sponsor
 

Re: Aiuto con le partizioni

Postdi quizface » 30/05/13 19:40

In fase di installazione, stacca l' HD che non vuoi che venga interessato. Oppure a questo punto dopo aver distaccato HD dati ripristina il bootloader da DVD di Windows.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aiuto con le partizioni

Postdi pepper70 » 30/05/13 19:53

Grazie, sempre disponibili.Ho provato a staccare l'alimentazione del secondo hd ma quando l'ho riattaccato non sono riuscito ad avviare il pc ed è comparso il messaggio problemi dovuti a modifica hardware. Non è sufficiente togliere l alimentazione? Avrei dovuto staccare pure il cavo di collegamento alla scheda madre?Potresti spiegarmi meglio il secondo passaggio? Come si ripristina il bootloader con disco di Win7?
Grazie ancora
pepper70
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/03/09 15:17

Re: Aiuto con le partizioni

Postdi quizface » 31/05/13 00:01

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiuto con le partizioni":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti