Condividi:        

PC LENTISSIMO!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PC LENTISSIMO!!

Postdi dorianhyde » 12/07/03 11:34

Ciao a tutti!
Volevo chiedere un consiglio su come risolvere questo problema.
Possiedo un computer molto datato, un pentium I da 1 Gb e 64 Mb RAM.
Al momento dell'acquisto ho installato Window 98 che da solo occupava circa il 40% dell'hard disk. Successivamente scaricando da internet foto e filmati avevo utilizzato quasi totalmetne l'hard disk e il computer era lentissimo. Così ho provveduto a cancellare quasi tutti i files e i programmi installati lasciando solo il paccheto Office di Window 98.
Mi aspettavo quindi che il computer diventasse veloce come quando l'avevo acquistato e invece, oltre al fatto che l'hard disk risulta ancora occupato in misura superiore ai parametri iniziali (70% contro il 40%)
le prestazioni non sono migliorate.
Come posso risolvere il problema?
dorianhyde
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/07/03 11:16

Sponsor
 

Postdi dado » 12/07/03 11:47

Hai provato con una bella deframmentazione?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi hexen » 12/07/03 12:03

Fai le pulizie con le Norton Utilities (deframmentazione e mi pare SystemDoctor [o windoctor, non ricordo]), installa RegCleaner tramite il quale togli all'avvio tutto quello che non ti serve (cose tipo GetRight, icq ecc... che lanci solo quando ti servono). ;)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi Nicola » 12/07/03 12:58

quando disinstalli qualcosa rimangono cmq quasi sempre delle traccie.. passa dustbuster (fai un backup dei tuoi doc.) e regcleaner... o formatta :)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dorianhyde » 12/07/03 13:46

La deframmentazione non funziona..quando il processo di defrag raqggiunge il 2% dell'hard disk si blocca e riprende ogni volta da 0.
L'unica soluzione è quindi quella di formattare l'hard disk?

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto
dorianhyde
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/07/03 11:16

Postdi power1983 » 12/07/03 13:55

per far la deframmentazione devi chiudere tutti i programmi in esecuzione, compreso l'antivirus....
Prima della deframmentazione,esegui però lo scandisk non per forza approfondito...
e prima ancora ti consiglio di fare la pulizia disco...
poi se dopo tutto questo non risolvi...
Salvati tutti i dati che ti interessano e formatta... ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi dorianhyde » 12/07/03 14:00

Non funziona nemmeno lo sandisk...
Formattando l'hard disk perderò tutti i drive..perchè non ho più il disco di ripristino ..Qualcuno sa da quale sito posso scaricare una versione completa di window 98?
dorianhyde
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/07/03 11:16

Postdi piercing » 12/07/03 14:02

dorianhyde ha scritto:Qualcuno sa da quale sito posso scaricare una versione completa di window 98?


ti sembrano domande da fare?? :evil:

vai a negozio e lo compri ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi power1983 » 12/07/03 14:08

dorianhyde ha scritto:Non funziona nemmeno lo sandisk...

e che problema ti visualizza?
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi piercing » 12/07/03 14:19

ferma tutti i programmi attivi (soprattutto gli antivirus)... e poi riprova a fare prima lo scandisk e poi il defrag...

e visto che non me lo ricordo più perchè graziealcielo non ci metto le mani da tempo... 98 ha una modalità provvisoria? se la risposta è si ti consiglio di fare scandisk e defrag direttamente in modalità provvisoria...

se dovesso esserci ancora problemi a quel punto.... dovremo fare una bella verifica a basso livello del tuo disco (ti dirò come fare...)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi hexen » 12/07/03 14:21

dorianhyde ha scritto:La deframmentazione non funziona..quando il processo di defrag raqggiunge il 2% dell'hard disk si blocca e riprende ogni volta da 0.


L'ultima volta che ho deframmentato con le Norton Utilities non ho avuto questo problema. Pensavo ci mettesse molto e che riprendesse 80 volte, ma era (è ancora) un HD di 7,8 GB, iniziai alle 21 e finii a mezzanotte e qualcosa.
Cmq in ogni caso chiudi tutto prima di far partire il defrag.

L'unica soluzione è quindi quella di formattare l'hard disk?


Beh, se si ha la possibilità di reinstallare tutto (sia sistema che periferiche [delle quali non sempre si hanno i driver]) non sarebbe una cattiva idea farlo ogni tanto ;)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi dado » 12/07/03 17:13

dorianhyde ha scritto:Non funziona nemmeno lo sandisk...
Formattando l'hard disk perderò tutti i drive..perchè non ho più il disco di ripristino ..Qualcuno sa da quale sito posso scaricare una versione completa di window 98?


Segui le indicazioni che ti sono già state date x fare scandisk e deframmentazione, ed inoltre, mentre fai una di qs 2 operazioni, non fare nient'altro col pc. Vai a farti un giro, ma lascia stare il pc. E' meglio... :D


X la seconda domanda, la netiquette del forum ci impedisce di risponderti, in qt è cosa non legale! :roll:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PC LENTISSIMO!!":

pc lentissimo
Autore: paolap62
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti