Condividi:        

PROGRAMMA COMPRESSIONE

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PROGRAMMA COMPRESSIONE

Postdi gamma_ray » 08/07/03 13:38

Cari amici,
il mio problema è il seguente: qualche mese fa ho aperto per sbaglio una cartella compressa utilizzando la funzione APRI CON. Mi sono dimenticato di deselezionare l’opzione UTILIZZA QUESTA APPLICAZIONE PER APRIRE QUESTO TIPO DI FILE, e in più, quando mi è stato chiesto che la modifica avrebbe avuto effetto su tutti i file zip, ho scelto SI, così che tutti i file compressi del computer avevano cambiato la loro icona e non si aprivano più.
Ho portato il computer in un negozio di assistenza, dove mi hanno installato winace. Il tecnico mi ha detto che poteva anche rimettere la cartella compressa, ma siccome in WME non si ricordava dov’era situata, per praticità mi ha installato winace.
Proprio oggi però mi sono accorto che la cartella compressa è presente nel menu a cascata che si apre cliccando con il pulsante destro del mouse su un documento qualsiasi, selezionando la voce INVIA A (nel suddetto menu c’è anche l’icona del winace archiver). Se seleziono la cartella compressa mi appare la seguente finestra:
PER UNA CORRETTA GESTIONE DEI FILE ZIP DA PARTE DELLE CARTELLE COMPRESSE, L’APPLICAZIONE A QUESTI ASSOCIATA DEVE ESSERE CARTELLE COMPRESSE. IN QUESTO CASO L’ASSOCIAZIONE È DIVERSA O NON ESISTE.
SCEGLIERE CARTELLE COMPRESSE COME UTILITÀ DI GESTIONE DEI FILE ZIP?
Vorrei sapere scegliendo SI cosa succede, se posso cioè rimettere la cartella compressa come programma di compressione. In questo modo disinstallerei poi win ace, che oltre ad occupare spazio mi sembra anche un po’ complicato come programma.
Ovviamente ancora mille grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Postdi yuvi2002 » 08/07/03 13:45

se scegli SI le cartelle compresse verranno utilizzate per gestire i file zip.
Cmq io mi trovo molto meglio con WINRAR che con winace.
Se lo installi (winrar) ti chiede di associare i file ad esso e quindi i file zip verranno aperti con winrar...
(¯`·._(¯`·._Elektro Noises_.·´¯)_.·´¯)
Il sito del mio gruppo Rock / Punk:
http://www.elektronoises.com
By YuVi
yuvi2002
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 05/12/02 21:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PROGRAMMA COMPRESSIONE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti