Condividi:        

Nuovi problemi con Windows

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Nuovi problemi con Windows

Postdi gimart » 22/01/13 05:57

Buongiorno a tutti. Qualche giorno fa ho dovuto reinstallare Windows 7 perchè, pur funzionando bene il pc per il resto, non si riusciva in nessun modo a far partire il ripristino di sistema. Non solo, ma non era consentito nemmeno accedere ad una immagine di sistema salvata su un hd esterno. Reinstallato Windows, problemi con Outlook che però sono riuscito a risolvere. Ho reinstallato poi solo i principali software che uso da tempo, ma, dopo qualche giorno di funzionamento normale, altro inconveniente: l'accesso ad Internet è diventato pressocchè impossibile, si riesce, cioè, ad accedere a qualche sito ma, in alcuni momenti, niente! Ciò sia con Mozilla che con Explorer e Google Chrome. Una scansione con Avast e Malwarebytes non ha avuto esito. Preciso che gli altri due pc della mia rete non hanno problemi di connessione e che comunque il collegamento tra i tre funziona. Altro particolare, non so qunto importante, un paio di volte, non ricordo bene su quale dei tre pc, mi è comparso un messaggio che diceva che c'era un altro pc in rete con lo stesso ID di uno dei miei. Vi assicuro che non ne posso più e se, non occorressero tanti quattrini, passerei a Mac!
Che faccio ora? Mi conviene provare solo con un aggiornamento di Windows o debbo reinstallare tutto? Grazie.

P.S. Tutti questi inconvenienti potrebbero essere dovuti a un problema hardware dell'hd di sistema?
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Nuovi problemi con Windows

Postdi hydra » 22/01/13 08:59

La domanda da porsi è: questo topic tratta di problemi di software windows? Hai parlato di sistema operativo, problemi di rete, possibili problemi di virus e possibili problemi hardware. Ora, per ognuno di questi problemi c'è una sezione apposita che si trova semplicemente facendo scorrere di poco l'homepage del forum. Dato che con software windows non ha niente a che fare, chiudo.

PS: se ti dice che ci sono conflitti sugli ip, io un'occhiatina alle configurazioni di rete di tutti i pc la darei. :mmmh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Nuovi problemi con Windows":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti