Condividi:        

Utorrent : problema in fase di installazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Utorrent : problema in fase di installazione

Postdi tommolo » 05/01/13 15:17

Premettendo che ho usato la funzione di cerca trovando molti post che prendono in causa utorrent, oltre che alla ben fornita guida,
dichiaro di non aver trovato casi analoghi al mio gia' trattati su questo oramai seguitissimo forum.

Il problema che ho con l'installazione di utorrent e' il seguente:
Scaricando l'exe dal sito ufficiale , lo lancio dalla cartella download (avendo cura di andare in prorpieta' e impostare i diritti di amministratore ).
Il primo passo e' lo scaricamento del pacchetto lingua o almeno penso sia quello:

Si apre una finestrella che visualizza un caricamento trall'altro molto veloce che cita "DOWNLOADING TRANSLATIONS".
Il caricamento finisce, e di solito ti aspetti che la finestra si chiuda e passi in automatico al prossimo passaggio.
Ho aspettato qualche minuto ma la finestra rimane aperta con la barra del caricamento bella piena e con scritta la solita frase.
Allora l'ho chiusa di mia spontanea volonta' cliccando sulla X.

A questo punto sembra che si sblocchi e parte l'installazione classica di utorrent: dalla prima finestra si evince che la versione e'
la 3.2.3 build 28705.
La seconda pagina ti avverte di scaricare l'exe dal sito ufficiale perche gli altri potrebbero avere malware bla bla bla
Dopo c'e la classica accettazione dei termini d'uso (clicclo su i agree)
Dopo ti chiede di specificare il folder di installazione (non so perche mi va in programmi 86 -.- se ho l'os a 64)
dopo ci sono gli additional settings e i formati riconoscibili..

Poi dopo tre pagine di toolbar paccose e pubblicita' del cavolo che ovviamente rifiuto , dovrebbe partire l'install..
Fatto sta' che non succede un bel niente, nei processi mi risulta utorrent32.exe che non so che sta a fa


Io non riesco a capire dove stia il problema. Nel folder mi appare la cartella uTorrent con dentro uTorrent.exe
cioe' di nuovo l'installer...
Qualcuno visualizza possibili soluzioni?
Grazi a tutti per il tempo dedicatomi!

ps scusate la spiegazione lunga ma volevo essere sicuro di farvi capire tutto quello che succede durante la fittizia installazione!
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Sponsor
 

Re: Utorrent : problema in fase di installazione

Postdi quizface » 05/01/13 18:25

da Gestione Attivita' ferma il o i processi uTorrent.exe
Una volta chiuso, prova a riavviarlo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Utorrent : problema in fase di installazione

Postdi nikita75 » 06/01/13 12:03

tommolo ha scritto:o non riesco a capire dove stia il problema. Nel folder mi appare la cartella uTorrent con dentro uTorrent.exe
cioe' di nuovo l'installer...
Qualcuno visualizza possibili soluzioni?


Hai Windows 7 come sistema operativo ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Utorrent : problema in fase di installazione

Postdi tommolo » 06/01/13 12:39

Si ho windows 7
Allora avevo provato a cancellare la cartella che mi si creava in programmi 86x
Stamattina al riavvio ho notato l'icona di utorrent sul desktop: questa mi apre utorrent <.<
Sono andato a vedere nelle cartelle dei programmi e ora in programmi ( quindi in quelli 64 bit ) c'e la cartella utorrent
occupata solo da un misero exe che invece di essere l'installer e' il launcher.
Nella cartella non c'e altro...

Devo chiamare la scientifica????????
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: Utorrent : problema in fase di installazione

Postdi baf-on » 06/01/13 13:22

tommolo ha scritto:Si ho windows 7
Sono andato a vedere nelle cartelle dei programmi e ora in programmi ( quindi in quelli 64 bit ) c'e la cartella utorrent
occupata solo da un misero exe che invece di essere l'installer e' il launcher.
Nella cartella non c'e altro...
Devo chiamare la scientifica????????


è normale così ... il resto dei file li trovi in "dati applicazioni su XP" su win 7 forse si chiama in altro modo vedi tu.
Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Re: Utorrent : problema in fase di installazione

Postdi nikita75 » 06/01/13 18:24

tommolo ha scritto:Devo chiamare la scientifica????????


no, :) non la chiamare !
Se hai ancora problemi nel far partire l'installer di utorrent , fai la prova a scaricarlo da un altro browser . :undecided:potresti aver effettuato un download dal tuo browser che si è danneggiato nella cache :oops:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Utorrent : problema in fase di installazione

Postdi tommolo » 06/01/13 20:38

Mozilla non mi tradirebbe mai :(
Comunque per ora tutto apposto ma se in futuro avro' problemi con i download di mozilla prendero' in considerazione questa evenienza! grazie a tutti
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: Utorrent : problema in fase di installazione

Postdi baf-on » 07/01/13 14:48

utorrent 3.2.3 build 28705 ...sparita barra in alto quella con seed-peers-nome file etc.etc
Avete notizie, da voi c'è ??
Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Re: Utorrent : problema in fase di installazione

Postdi quizface » 07/01/13 18:58

stessa versione (a 32 bit) c'e' tutto, anche di piu', ho dovuto togliere la pubblicita'
Options>Preferences>Advanced
gui.show_plus_upsell = false
offers.sponsored_torrent_offer_enabled = false
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Utorrent : problema in fase di installazione

Postdi baf-on » 07/01/13 20:57

SI la pubblicità l'avevo tolta, mi riferisco alla barra quella grigia che c'è anche in "mostra informazioni dettagliate" era in alto sotto la barra strumenti
Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Re: Utorrent : problema in fase di installazione

Postdi tommolo » 08/01/13 23:33

pensa che a me ad ogni avvio ora dice che scarica i pacchetti di translate! XD si e' "installato" mettendosi l'exe in programmi 86x e niente altro ( credo sia proprio normale ) . Ho settato manualmente i destination folder nel quale vanno i file, tranne quelli per i .torrent che se ne stanno in temp.
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: Utorrent : problema in fase di installazione

Postdi quizface » 09/01/13 00:06

baf-on ha scritto:SI la pubblicità l'avevo tolta, mi riferisco alla barra quella grigia che c'è anche in "mostra informazioni dettagliate" era in alto sotto la barra strumenti


Quella che si mette e si toglie con l'icona a fianco alla lente cerca?

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Utorrent : problema in fase di installazione

Postdi baf-on » 09/01/13 09:06

quizface ha scritto:Quella che si mette e si toglie con l'icona a fianco alla lente cerca?

NO quella è la "barra strumenti"..io parlo di questa

Immagine

p.s. comunque mi sono rotto di tutta ste fesserie che stanno facendo (pubblicità barre che spariscono etc etc) ed ho installato una versione vecchia :)
Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Re: Utorrent : problema in fase di installazione

Postdi quizface » 09/01/13 13:07

baf-on ha scritto:
quizface ha scritto:Quella che si mette e si toglie con l'icona a fianco alla lente cerca?

NO quella è la "barra strumenti"..io parlo di questa

Immagine

p.s. comunque mi sono rotto di tutta ste fesserie che stanno facendo (pubblicità barre che spariscono etc etc) ed ho installato una versione vecchia :)


esatto, quella sparisce ed appare col pulsante che ti dicevo (quello a fianco alla lente)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Utorrent : problema in fase di installazione

Postdi nikita75 » 10/01/13 15:38

OT
utorrent è il piu leggero di tutti i software per il peer tu peer , ma il piu' evoluto ...o performante qual è?? :oops:

Sono , piu' o meno allo stesso livello ? :undecided:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Utorrent : problema in fase di installazione

Postdi tommolo » 11/01/13 01:59

interesserebbe saperlo anche a me! anche se ultimamente mi ha dato una bella soddisfazione scaricando 9 giga di roba in 3 giorni
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: Utorrent : problema in fase di installazione

Postdi baf-on » 11/01/13 12:12

per me utorrent è il migliore, se fai una ricerca in rete molti siti lo danno al primo posto ...certo stanno esagerando con tutte queste caxxate di pubblicità e barre varie ma rimane sempre il migliore
Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Re: Utorrent : problema in fase di installazione

Postdi quizface » 11/01/13 13:53

uTorrent e BitTorent sono, o comunque dovrebbero essere, identici (stessa casa di produzione)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Utorrent : problema in fase di installazione

Postdi tommolo » 11/01/13 13:59

E' vero anche che su molti siti guida le scelte dei readers sono altri client ma anche io mi affido a utorrent per la semplicita' d'uso!
Alla fine e' cosi rilevante il software? Di base e' importante avere una buona speed di connessione XD
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: Utorrent : problema in fase di installazione

Postdi hydra » 11/01/13 16:40

Visto che pare che il problema sia stato risolto, vi pregherei di non mettervi a discutere qui di quale sia il client migliore, se volete potete aprire un topic in discussioni. Tnx. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Utorrent : problema in fase di installazione":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti