Condividi:        

masterizzatore

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi skiteach » 21/11/01 01:22

Ragazzi aiutatemi, quando cerco di masterizzare un cd audio si interrompe la verifica di estrazione dei dati digitali dal lettore cd (50x) e mi appare una finestra con scritto che il mio lettore cd non supporta l'estrazione dei dati digitali. Aggiungo che uso adaptec easy creator 4 ed il masterizzatore è un philips 12x8x32.<br>Ho provato anche a passare prima dal disco fisso ma il risultato non cambia.<br>Cosa posso fare?
skiteach
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/11/01 01:00
Località: cuorgnè

Sponsor
 

Postdi dado » 21/11/01 04:40

Cioè... tu stai parlando di un cd audio, ovviamente! Hai prima provato ad estrarre i brani in formato .wav dal cd sorgente (con un prg tipo audiocatalyst) e poi masterizzarteli sul cd vergine?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi skiteach » 21/11/01 14:56

Ciao Dado,<br>intanto grazie per la risposta e poi ti assicuro che non ho la più pallida idea di come si faccia a fare quello che mi hai detto.<br>Non so cosa sia un programmatore catalyst e non so come si faccia a registrare da originale nel formato che mi dici.<br>Piuttosto non riesco a capire come sia possibile che un lettore cd audio 50x non riesca ad estrarre dati dgt da un cd originale.Non capisco se il problema è del software oppure il masterizzatore non è compatibile con il mio lettore (anche se mi sembra un'ipotesi remota).<br>Una cena pagata a chi riuscirà a svelarmi questo mistero eh eh eh eh !!!!! Grazie
skiteach
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/11/01 01:00
Località: cuorgnè

Postdi dado » 21/11/01 18:26

Può darsi che il cd originale sia un pò rigato, e quindi ti dà qs errore. Puoi provare ad abbassare la velocità di lettura del lettore cd.<br>Quello che ti ho detto è un procedimento di estrazione dei brani dal cd tramite un prg che si chiama audiocatalyst (lo trovi su http://download.cnet.com/downloads/0-18 ... 7-1.914386 ). Qs prg ti estrae i brani e li copia in formato .wav sull'hdd. Il formato .wav è quello che tu usi qd vuoi copiare della musica su un cd per sentirtela nello stereo. Una volta che hai qs file sull'hdd, quindi, puoi trasferirteli sul cd vergine tramite masterizzatore! Può darsi che così non ti dia scazzi. Se ci sono problemi, fammi sapere...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 21/11/01 20:41

Oppure puoi controllare che nelle proprietà del CD-ROM (magari da Gestione Periferiche) sia abilitato (e che esista) il DMA!!<br><br>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi skiteach » 21/11/01 20:57

Ok dado,<br>intanto grazie e proverò a scaricarmi questo audiocatalyst. Se avrò ancora problemi te lo farò sapere.<br>Triumph sei molto gentile ma non so come andare nella gestione delle periferiche devi scusarmi ma ho il pc solo da poco e sono ancora molto imbranato,<br>se vorrai aiutarmi dovrai avere molta pazienza cmq grazie del tuo interessamento,apprezzo molto.<br>Spero di non farti perdere tempo. A presto
skiteach
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/11/01 01:00
Località: cuorgnè

Postdi Triumph Of Steel » 21/11/01 22:52

Puoi accedere a Gestione periferiche da:<br><br>1. Pannello di Controllo ->, Sistema<br><br>2. Tasto destro su Risorse del Computer ->, Proprietà!<br><br>:P<br><br>da li appunto scegli gestione periferiche, vai sulla voce CD-ROM e la apri, selezioni il tuo lettore, fai proprietà e nella finestra che si apre cerchi questo DMA (oppure Abilita riproduzione Audio su questo dispositivo).<br>Si trova credo in PROPRIETA'!<br>cmq cercalo.. è un voce da attivare se non lo è... (e se il lettore la supporta, ma 52x.. dovrebbe...)<br><br><br><br>Che Systema Operativo hai??<br><br>cmq quello vale un po' per tutti i Windows..<br><br>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi skiteach » 23/11/01 03:49

Grazie triumph,<br>mi sono arreso ed ho portato tutto da un tecnico che però, a quanto pare, non è stato in grado finora di capire quale fosse il problema.<br>Appena saprò qlcs di certo vi assicuro che ve lo farò sapere, non si sa mai può sempre servire in futuro se si dovesse ripresentare lo stesso problema a qlcn altro.<br>Ad ogni modo grazie ancora per la pazienza e l'assistenza.<br>Un abbraccio
skiteach
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/11/01 01:00
Località: cuorgnè


Torna a Software Windows


Topic correlati a "masterizzatore":

problemi masterizzatore
Autore: Buonleo
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti