Condividi:        

Partizione NTFS

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi jroger » 20/11/01 07:51

Ciao<br>Vi ringrazio di avermi risolto il quesito sull'Explorer. Ho un'altro problema.<br>Ho appena fatto una partizione FAT32 da 10 giga sul mio disco fisso, poi, parlando con un mio amico mi ha detto che forse era meglio se la facevo NTFS.<br>E' giusto quello che mi ha detto ?<br>Sono sempre in tempo senza dover formattare l'unità ?<br>Inoltre mi ha preso l'unità F: e la vorrei trasformare in D: (unità attuale del cd-rom)<br>Come posso fare ?<br>Premetto che ho Windows 2000 prof.<br>Grazie in anticipo
jroger
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 15/11/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 20/11/01 16:48

Lo puoi fare benissimo... ci dovrebbe essere il convertitore mi pare....<br>NTFS come diceva qualcuno è molto + stabile... è fatto apposta per sistemi Server... appunto come NT...<br><br>Per l'unità CD-ROM devi andare su<br>Pannello Contr. ->, Strum. Admin ->, Gestione Computer<br><br>e poi andare sui Diski e da li puoi cambiare le unità.. a parte C ovviamente...<br><br>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 21/11/01 04:21

Okkio che x cambiar la lettera alle unità, devi 'girarle' in modo che nessun'unità si trovi ad avere le stesse lettere nello stesso momento, sennò non ti lascia! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Luke1 » 21/11/01 05:17

X convertire da fat a ntfs devi aprire esplora risorse fai clic col destro sull'unità e dalla finestra proprietà puoi convertire l'unità.<br>Il processo è irreversibile, l'ntfs ti consente di accedere ad alcune utilità tipo la compressione dei dischi e la crittografia dei dati che altrimenti win 2000 ti nega e comunque essendo, Win 2000 nato con il filesystem ntfs sicuramente la velocita ne trae giovamento, ricorda comunque che win 98 ( se c'e l'hai) non vede + la partizione convertita.<br>Uno dei miglioramenti di win 2000 è proprio quello di non cambiare le lettere delle unità dopo l'aggiunta delle partizioni per cui non lo torturare inutilmente :D<br><br>
Luke
PGP key-server. Luke Best
Luke1
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 05/10/01 01:00
Località: Valdarno

Postdi Triumph Of Steel » 22/11/01 03:24

<br>In data 20/11/01 22:17, Luke1 ha scritto:<br><br>Uno dei miglioramenti di win 2000 è proprio quello di non cambiare le lettere delle unità dopo l'aggiunta delle partizioni per cui non lo torturare inutilmente :D<br><br>
<br><br>guarda che invece si può fare in Windows 2000... ovviamente non ti fa cambiare l'unità C:, quella di sistema, ma altri HD e/o CD-ROM li puoi cambiare...<br><br>basta cambiare una unità in per es. Z e poi si possono fare i vari spostamenti di unità...<br><br>okkio che se hai qualche cosa installato che richiede il CD ad es. in D, e tu ci metti in D l'HD ... ti tokka reinstallarlo...<br><br>Partition magic ti consente (oltre che creare partizioni) anche di cambiare le lettere dell'unità mi pare... e automaticamente controlla tutti i collegamenti e li corregge con le nuove unità..<br><br><br>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Luke1 » 22/11/01 04:16

Non ho detto che non si può, ho detto che è inutile.<br> Il programma di cui stai parlando è drivemapper di powerquest.
Luke
PGP key-server. Luke Best
Luke1
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 05/10/01 01:00
Località: Valdarno

Postdi Triumph Of Steel » 22/11/01 05:02

In data 21/11/01 21:16, Luke1 ha scritto:<br><br>Il programma di cui stai parlando è drivemapper di powerquest.<br><br>
<br><br>Ah ekko... mi sembrano infatti un altro nome :P<br><br>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Partizione NTFS":

Creare una partizione
Autore: Gaia.T
Forum: Software Linux
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti