Condividi:        

cancellazione desktop

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

cancellazione desktop

Postdi pelazza » 18/09/12 22:30

Ciao a tutti, sono nuovo qui.
Ho fatto una fesseria, cercando di cancellare una cartella che era sul desktop ma il sistema non trovava ho seguito le istruzioni che ho trovato su internet. Fatto sta che nel prompt dei comandi per una mia disattenzione ho cancellato tutto il desktop. Ho tentato un ripristino di sistema, sono tornate le icone ma sono sparite tutte le cartelle con foto, musica e testi salvati di open office, insomma un danno incalcolabile. Ho qualche possibilità di salvarmi??????? Grazie anticipatamente.
pelazza
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/09/12 22:25

Sponsor
 

Re: cancellazione desktop

Postdi Flash30005 » 19/09/12 05:46

Ciao Pelazza e benvenuto nel Forum

Ci sono diversi programmi per il recupero dei file eliminati (con licenza o free)
un elenco di quelli ad uso libero lo puoi trovare qui

Tra quelli elencati, avendo letto la recensione, meritano
http://www.pc-facile.com/download/recupero_eliminazione_dati/ntfs_undelete/696.htm
o
http://www.pc-facile.com/download/recupero_eliminazione_dati/undelete_plus/501.htm

Ma potrai trovare quello più adatto alla tua esperienza

La cosa importante è, comunque, non utilizzare il Pc fino alla data del recupero
perché lo spazio libero (occupato dai file eliminati ma esistenti) potrebbe essere sovrascritto da nuovi file o dai file temporanei che taluni programmi creano al loro avvio nonché dello stesso SO.

La cosa migliore sarebbe quella di togliere l'HD da quel Pc e recuperare i dati da un altro Pc munito di proprio SO

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Software Windows


Topic correlati a "cancellazione desktop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti