Condividi:        

Cartella esecuzione automatica

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cartella esecuzione automatica

Postdi JasonX » 03/07/03 02:14

Sapete come cancellare la odiosissima cartella di sistema "esecuzione automatica"? Come se non bastasse per sbaglio mi si è creata una copia nel desktop che come quella nel menù di avvio non si toglie perchè appare il messaggio: è una cartella di sistema ed è necessaria per il corretto funzionamento di windows.impossibile eliminarla. :evil:
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Jonlord » 03/07/03 03:22

Come mai vuoi toglierla? C'è qualche programma che non vuoi ke ti si avvii o non ti piace xkè ti si confonde coi programmi? Se non ti piace xkè ti si confonde coi programmi, puoi sempre rinominarla e dargli un nome che si distingua bene, tipo qcosa tutto in maiuscolo....
Altri modi, x eliminarla, non mi risulta che ce ne siano, proviamo ad aspettare e vedere se qcuno ha una soluzione piu' radicale. Questa storia ha incuriosito anke me
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi h23 » 03/07/03 04:02

innanzi tutto mi associo a jonlord: ammesso che tu non voglia piu' che nessun programma si avvi automaticamente, non ti basta semplicemente svuotare la cartella?
Detto cio' se proprio la vuoi eliminare i ti consiglierei di eliminarla via DOS [occhio :!: , non il dos emulato da win, il buon vecchio dos fatto partire prima di win ], ma cmq fai attenzione a localizzarla: se non sbaglio la cartella che vedi nel menu di avvio e' solo un collegamento (ma su questa cosa non ci metterei la mano sul fuoco).
Un'altra cosa che non mi sento di garantirti e' il corretto funzionamento di win dopo questa operazione: nel modo sopracitato riesci sicuramente a cancellarla, ma potrebbe anche essere che win, al suo successivo avvio, sentendone troppo la mancanza decida di fartela pagare con una bella schermata blu di errore. ;)
Rimetto i guru del forum la quaestio.
Dite la vostra che ho detto la mia :D
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi Jonlord » 03/07/03 05:44

Se vuoi seguire h23, sulla cancellazione in dos, allora ti do un consiglio: invecie di cancellare la cartella, spostala in un'area isolata del disco fisso, in modo che vedi la reazione di Windows nel non trovarla, e, in caso di brutte sorprese, riapri dos e rimetti la cartelletta al suo posto (sperando che riesci a tornarci in dos, con Win, non mi sentpo piu' sicuro nemmeno ad aprire il Campo minato



Cia ciao
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi Jonlord » 03/07/03 05:47

scusate x l'invece con la i
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi h23 » 03/07/03 07:10

Jonlord ha scritto:invecie di cancellare la cartella, spostala in un'area isolata del disco fisso, in modo che vedi la reazione di Windows nel non trovarla

Ottima idea :idea: , sono pienamente d'accordo! :D

Jonlord ha scritto:sperando che riesci a tornarci in dos

Vai tranquillo, in dos ci puoi entrare tranquillamente prima che venga lanciato win.
Io conosco principalmente tre modi per farlo, ma se qualcuno volesse aggiungerne altri, che ben venga:
:arrow: Dopo il memory test premi ripetutamente (intendo dire piu' volte di seguito ma senza tenerlo continuamente schiacciato) F8 finche' non ti compare il menu di avvio di win e da li' scegli di partire in DOS;
:arrow: Come sopra, con la differenza che al posto di F8 tieni premuto Ctrl; la convenienza sta nel fatto che questo tasto lo puoi tenere pigiato finche' non ti compare la schermata di scelta, non sei obbligato a cliccarci sopra ripetutamente;
:arrow: Mentre con i due metodi precedenti lasci cmq che win (almeno nelle sue prima fasi) venga caricato, se vuoi evitare del tutto che il tuo hd vada a leggere la benche' minima informazione riguardante win all'avvio, parti con un bel disco di ripristino e da li' fai tutte le operazioni di cui hai bisogno.
Buon risveglio (visto che oramai e' mattina :D )
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi Jonlord » 03/07/03 08:10

Bhe, il secondo modo non lo conoscevo... ;)

In W98 si puo anke fare Chiudi sessione/Riavvia in modalità DOS, ma li' non fa al caso nostro xke useremo dos nel caso ke Win non parta, inoltre, non son sicuro che sia un DOS "pulito", anke se di sicuro lo è piu del "Prompt di MS DOS" ;)


bye
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi Nicola » 03/07/03 12:16

cancella il collegamento sul desktop e svuota l'originale non mi sembra un`idea sensata cancellarlo, penso si ricreerebbe e inoltre ha una sua utilita`.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi h23 » 03/07/03 23:15

quanto puo' il potere dell'esperienza...
non sto scherzando, voglio solo dire che, alla fine, Nicola (il piu' anziano che sia intervenuto in questo 3d :D ) ha dato il suggerimento migliore di tutti.
JasonX, facci sapere com'e' andata! ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

purtroppo non si elimina sul desktop

Postdi JasonX » 04/07/03 14:11

Purtroppo neanche il collegamento sul desktop si elimina, riesco a cancellarlo solo tramite cute ftp, ma poi si ricrea.
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma

Postdi Jonlord » 04/07/03 17:46

Ho paura che tu debba reinstallare.....

Hai provato a fare click dx, proprietà e vedere se c'è qualche strana checkbox tipo "sola lettura", "di sistema"...?

Ciao
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Re: purtroppo non si elimina sul desktop

Postdi dado » 04/07/03 18:51

JasonX ha scritto:Purtroppo neanche il collegamento sul desktop si elimina, riesco a cancellarlo solo tramite cute ftp, ma poi si ricrea.


Non mi ricordo più se qcuno te l'ha già consigliato, ma hai provato a togliere il collegamento con Tweakui?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cartella esecuzione automatica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti