Condividi:        

nuova scheda grafica

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

nuova scheda grafica

Postdi silviodetrento » 05/09/12 20:09

buonasera, ho un pc desktop hp pavillion con so vista ultimate 2gb di ram, nel quale la scheda video installata( geforce) ha cominciato a darmi problemi in accensione e siccome non capivo ho formattato perdendo foto ecc, poi un tecnico me lo ha reinstallato facendolo funzionare con le scheda video integrata dicendomi che andava bene così. in effetti funziona bene però mi sembra molto lento nell apertura finestre ecc, e poi tuneup 2012 mi dice di potenziare la scheda video perchè lenta. così ho acquistato una sapphire radeon hd 5450 512mb ddr3, installata funziona al primo avvio poi più nulla. su internet mi consigliano di sostituire l'alimentatore che da 300 w porto a 600w ma sempre stesso problema; all accensione parte il bios ma poi al momento di partire windows resta come retroilluminato ma nero, il pc sembra funzionare normalmente ma non si vede nulla, stessa cosa in modalità provvisoria carica parecchi driver ma si blocca mentre carica, probabilmente un driver non funziona. in gestione dispositivi ovviamente non compare le nuova scheda perchè per farlo partire la devo estrarre. ho intallato e disinstallato varie volte i suoi driver anche scaricandoli dal sito ma nulla, non capisco perchè la prima volta ha funzionato. grazie, silvio.
silviodetrento
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/09/12 17:29

Sponsor
 

Re: nuova scheda grafica

Postdi quizface » 05/09/12 21:32

Togli la scheda video aggiunta e fai partire con quella interna, disinstalla i driver sia nVidia che ATI catalyst pulisci con Driver Fusion per eliminare completamente i drivers. Volendo ripulisci il registro con ccleaner. Spegni il computer e rimonta la scheda nello slot PCI-E 16X accendi il computer e rimonta il driver della scheda video (catalyst). Se la scheda ha una alimentazione ausiliaria controlla di aver collegato il cavo per alimentarla.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: nuova scheda grafica

Postdi silviodetrento » 07/09/12 20:12

ciao, ho provato la tua soluzione ma nulla. driverfusion mi sembra davvero ottimo, ho pulito tutto quello che c'era alle varie voci nvidia e amd, ati non c'era nulla. non c'è nessuna alimentazione ausiliaria. pulito anche con ccleaner che uso spesso. ho il dubbio adesso che anche la nuova scheda sia partita a forza di montarla e smontarla però quello che è strano è che se la collego alla partenza fila tutto liscio fino dopo il bios che posso modificare poi si blocca in una schermata nera con un filo di luce retroilluminata, non parte il logo windows. la scheda toccandola è calda al dissipatore quindi sembra funzionare. forse è la pista slot partita? come si fà a testare il tutto? ho riscontrato anche un altra stranezza, anche con la scheda integrata se avvio in modalità provvisoria si caricano un pò di driver e poi si blocca lì a non va avanti mentre se avvio normale, funziona....
silviodetrento
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/09/12 17:29

Re: nuova scheda grafica

Postdi quizface » 07/09/12 20:57

tanto per essere sicuri:
con la scheda inserita, il monitor e' collegato alla scheda su PCI-E
nel bios la scheda video interna e' messa su Auto o su PCI-E

Immagine

Immagine

a proposito, che scheda madre hai?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: nuova scheda grafica

Postdi silviodetrento » 08/09/12 14:46

allora, per farlo partire l'unica soluzione è rimuovere la scheda video e parte con la integrata,
poi spengo inserisco la nuova scheda parto col bios e le opzioni sono; int.graphics- pci- pci10-pcie16,
imposto su pci e 16 salvo esco si spegne il monitor collego la vga alla nuova scheda ma si presenta il problema sopra. se riaccendo( per spegnerlo mi tocca per forza tenere schiacciato alcuni secondi il tasto di accensione) riparte il bios normale mi compare la schermata che c'è stato un arresto improvviso e di scegliere se avviare il modalità provvisoria, con prompt, con rete o normalmente. qualsiasi opzione non va, sempre la solita schermata nera. Quindi quello che mi pare strano è che la scheda sembra funzionare dato che il monitor funziona bene con le schermate di bios e modalità provvisoria ecc, poi si blocca al passaggio successivo cioè caricare il logo windows e partire...
la mia configurazione è:
HP PAVILLION a6175.it
windows vista ultimate 32 bit
RAM 2GB
INTEL CORE 2 DUO CPU
E 6550 2,33 GHZ
MOTHERBOARD ASUSTEK
MONITOR HP W 19 EV
HARD DISK HITACHI 320GB
silviodetrento
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/09/12 17:29

Re: nuova scheda grafica

Postdi quizface » 09/09/12 18:17

Prova una versione live di linux (ubuntu se vuoi) se va, probabilmente potrebbe essere l'hard disk ad avere problemi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: nuova scheda grafica

Postdi quizface » 10/09/12 22:24

silviodetrento ha scritto:Titolo: nuova scheda grafica

quizface ha scritto:Prova una versione live di linux (ubuntu se vuoi) se va, probabilmente potrebbe essere l'hard disk ad avere problemi.


caro quizface sei un genio... ho provato ubuntu con la nuova scheda grafica e funziona con l'avvio da cd.
potrei tenere ubuntu che è la prima volta che lo vedo e mi piace però c'è forse troppo inglese...
ora mi si presenta un nuovo problema; il pc originale aveva windows vista home premium preinstallato da negozio, poi dopo i problemi con la scheda video avevo fomattato e un tecnico mi ha installato vista ultimate senza il recovery di hp ma bensì di easus.
ora ho trovato tre cd di backup che avevo fatto nel 2007 e tre nel 2008. se volessi provare a reinstallare windows con i tre cd secondo te funziona? e se va male? la procedura è semplicemente inserire il primo cd e aspettare istruzioni?



Se col CD live di ubuntu la scheda va bene, a mio parere e' il tuo hard disk ad avere problemi, ed e' quello che devi cambiare.
Una volta cambiato Hard Disk, puoi installare qualsiasi sistema operarivo vuoi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "nuova scheda grafica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti