Condividi:        

XP .. basta solo il nome

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

XP .. basta solo il nome

Postdi Jarol » 01/07/03 22:55

Ciao, le mie liti con XP e i suoi errori erano terminate un po di tempo fa... anzi pensavo fossero terminate..
Prima, mentre scaricavo della musica dal Kazaa Lite, mi è apparso un messaggio che diceva 'NT Autority System etc etc il sistema verra ravviato, tutti i documenti non salvati andranno persi [...] poi ci stava scritto Generic Host Process Win32 Services e questa sigla R.P.C ( remote Procedure Call). Ora.. il pc mi si è riavviato come diceva il messaggio, mi son ricollegata ad internet, riaperto i programmi, ma dopo alcuni minuti, solito messaggio, solito errore, mi si blocca completamente il pc, mi appare una finestrella dove dice che solo l'admin può accedere, chiede una pass, ma il mio pc non ha password, non ne ha mai avuto, niente da fare, nessun modo per riaccedere, spengo il pc dall'unita centrale, riavvio e non parte piu il modem... stacco i fili ricollego e dopo aver riavviato uan 10ina di volte sembra nuovamente tutto ok.... sapete dirmi che puo' essere successo?
Jarol
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 01/07/03 22:41

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 01/07/03 23:09

è apparsa anche a me quella finestrella una volta...

ehm.. ti dico solo che ora ho una nuova scheda madre con un nuovo processore..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Jarol » 01/07/03 23:13

:eeh:

Lo ho da un anno sto pc..... oh c***o!!! Non vorrà mollarmi proprio ora!!
Jarol
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 01/07/03 22:41

La vita è dura.....

Postdi JasonX » 01/07/03 23:23

Purtroppo anche in xp gli errori sono freguenti, la maggior parte dovuti a conflitti hardware, dunque ti consiglio di aggiornare tutti i driver e di evitare di installare periferiche non idonea a xp.
Inoltre scaricati le patch di correzione dal sito di windows update.
Un'altra cosa potresti dirmi che tipo di computer hai e che versione di xp usi?
Potresti ottimizzarlo per ottenere il massimo delle prestazioni, dovresti togliere tutta l'inutile interfaccia grafica, elimina poi i programmi che si caricano all'avvio e disabilita alcuni servizi che occupano solo ram.
Naturalmente io ti ho dato questi consigli ma non so se sei in grado di eseguirli dunque ti consiglio di guardare questa rubrica con trucchi per ottimizzare xp http://windows.zdnet.it/windxp/index.html
Per il fatto della password di amministratore se non ne hai data una all'inizio dell'installazione, quando ti viene chiesta non devi far altro che lasciare la casella vuota e dare l'ok.
Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao :) [/url]
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma

Postdi Jarol » 01/07/03 23:30

Ho un Pentium 4(1700), di XP ho la versione Home Edition.
Ho disistallato gli aggiornamenti automatici, mi creavano una marea di problemi, comunque era da un bel po che non mi creava problemi, per quanto riguarda le periferiche, penso di no... son tutte idonee ad XP, per la password, ho messo l'ok ma da li nn si è mosso lo stesso.. Non so..

Grazie .
Jarol
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 01/07/03 22:41

Postdi Triumph Of Steel » 01/07/03 23:37

beh.. potrebbe anche essere solo un surriscaldamento delle periferiche o del processore....

con il caldo che c'è stato :D

controlla tutte le ventole (alimentatore, processore, eventuale ventole del ChpiSet sulla scheda madre...)

consiglio sempre di fare un
START->ESEGUI
e digitare
SFC /SCANNOW

magari si è spaccata qualche DLL...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Jarol » 01/07/03 23:46

Se lo faccio da start esegui etc etc mi dice impossibile trovare il file dal prompt di Dos dice " I file necessari per l acorretta esecuzione di Win devono essere copiat nella cache della DLL . Inserire cd rom e copiare
Jarol
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 01/07/03 22:41

Non è un problema di pc

Postdi JasonX » 02/07/03 11:58

Per il compueter che hai direi che non è un problema hardware, io ho montato xp professional su un pentium 3 450 mhz e devo dire che a parte qualche ingrippo di tanto in tanto va piuttosto bene, anche se prima di farlo andare bene ho dovuto formattare 10 volte finchè non ho capito che era l'hard disk che non era compatibile con win cosi ho installato tutto su un'unica partizione ntfs ora it's all ok.
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "XP .. basta solo il nome":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti

cron