Condividi:        

x BianConiglio :Problemi con le prestazioni del mio computer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

x BianConiglio :Problemi con le prestazioni del mio computer

Postdi tronky » 30/06/03 17:46

Salve a tutti, mi scuso anticipatamente se sono off topic, ma non sapevo se il mio è un problema hardware o software. Il mio problema è una generale instabilità del sistema (molti giochi vanno in crash dopo un po di utilizzo.. uno su tutti Command and Conquer Generals).. e anche la velocità del sistema non misembra in linea con le sue caratteristiche. Il mio sistema è nel dettaglio (come preso da Sisoftware Sandra 2003.3.9.44)

Processore:
Intel Pentium IV 2,533 Ghz
Rated Speed/FSB: 2530 Mhz/ 4 x 133Mhz
Moltiplicatore: 19x
Generation: 7(7x86)
Name: P4N (Northwood) Pentium 4 1.6-3.4G 1.5-1.6V
Core Voltage Rating: 1.550V

Scheda Madre:
Modello: AsusTek P4PE rev. 1.xx
System Bios: I845PE/ICH4/IT8708-P4PE 05/01/2003
AGP Bus: ver.2 4x

RAM:
1 x 512 MB PC2100 no brand
DIMM Synchronous DRAM 512MB/72

EIDE:
1 x IBM 12,6 GB 7200 rpm
1 x IBM 80 GB 7200 rpm
1 x LG DVD-ROM 52x/16x
1 x Plextor CD-RW 24x10x40x

Scheda Video:
MSI GeForce 4 Ti4200 AGP 8x 128MB
nVidia Detonator 44.03

Scheda Audio:
ESS Solo 16bit

Alimentatore:
Q-TEC 550W

Altro:
1 x Ventola aggiuntiva case
1 x Sistema raffreddamento DRAM Thermaltake con ventolina e dissipatore di calore
1 x Neon luce blu

Infine tempo per computare un pacchetto del SETI (stimato):
9 ore circa.
tronky
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/09/02 12:01
Località: Napoli

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 01/07/03 00:40

Mah, dalla configurazione hardware non è che si possa stabilire molto...
>Ci vorrebbe un minimo di informazioni sul sistema operativo e sulle sue impostazioni, sui software installati, si drivers, sulle impostazioni del BIOS, etc etc...
Magari se ci dici anche esattamente a cosa ti riferisci quando parli di "instabilità"... crash? riavvii? blocco delle applicazioni?
facce sapè ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi tronky » 01/07/03 11:58

allora..

S.O.: Windows 2000 SP3
Software Installati: beh sono tanti, non posso mica alancarli tutti qui, magari qualche indizio su quali sono i software importanti da riportare per una buona analisi del sistema?
BIOS: versione 6.0 non ho cambiato nulla perché non capendone molto rischio solo di afer più danni del normale.
I problemi più frequenti sono:
giochi: crash con ritorni a windows. ad esempio C&C Generals mi da il fatidico errore di "Serious Error Occurred" che può essere causato da Virus (non è il mio caso), Surriscaldamento (non credo, i monitor della temperatura sono tutti su livelli normali), Hardware failure (non so, troppo generico come cosa, ma potrebbe)
Prime 95: dopo pochi minuti va in errore.
altri programmi di test della memoria RAM: riportano molti errori di trasferimento file o cose del genere.

Se mi dite quali test fare e quali risultati dirvi vi sarei di enorme gratitudine.
tronky
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/09/02 12:01
Località: Napoli

Postdi Nicola » 01/07/03 12:10

tronky ha scritto:altri programmi di test della memoria RAM: riportano molti errori di trasferimento file o cose del genere.


Questo non e` normale.. hai provato a cambiare la RAM?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi tronky » 01/07/03 13:11

Purtroppo non ancora perché per ora l'unico modo di cambiarla sarebbe acqiustarne una nuova... e non ne ho la possibilità ora. Per cambiarla vorrei essere sicuro che il problema risieda lì. Che voi sappiate c'è un modo per stabilirlo definitivamente?

grazie per le risposte:-)
tronky
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/09/02 12:01
Località: Napoli

Postdi BianConiglio » 01/07/03 17:05

purtroppo senza fare i dovuti test hardware non si puo dire molto...e chi li può fare è un negozio munito di card apposite...

la configurazione è ok, se c'è un problema o è software o hardware ( bella scoperta :D ) e per capirlo dovresti fare parecchie prove "casalinghe"...tentare diverse configurazioni ed impostazioni..un lavoro lunghino....

tutto questo alla luce del fatto che abbiamo appurato che tu non hai piu spyware e problemi rilevanti ed immediati....
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "x BianConiglio :Problemi con le prestazioni del mio computer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti