Condividi:        

Video Mpg1 problemi con l'audio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Video Mpg1 problemi con l'audio

Postdi nimeha » 29/06/03 19:47

Ciao a tutti,
cercherò di spiegare al meglio la mia situazione...
Allora, ho una scheda video ati all in wonder 128 pro, questa mi funziona come sintonizzatore Tv e mi permette di effettuare delle catture sul pc.
Ora ca 3 settimane fa provo a fare una cattura, volevo una qualità video abbastanza elevata e così ho impostato questi parametri:
Compressione: mpg1
Frame Rate: 25fps
Bitrate: 8000 kbs
Dimensioni: 640x480
Audio: layer2, 44100hz, 224 kbs

(ps non chiedetemi con quale criterio ho scelto questi parametri.. è 3 settimane che me lo chiedo anche io... ;) )

Insomma, effettuo la catura, il file occupa 4gb x un'ora di filmato.. la qualità sembra buona.. ma qui cominciano i problemi:
di questo filmato di 60 min a me servono solo 20 min, così provo a tagliarlo con TMPG enc ma mi ritrovo con l'audio sfasato...
Provo quindi a tagliarlo con Virtual Dub... ma audio sfasato di nuovo!
allora penso.. prioviamo a ricomprimere tutto il filmato in DIVX e tagliarlo dopo.. ma niente.. audio sfasato! :aaah :aaah
Allora oggi ho tentato una nuova via: con tmpg enc ho diviso il video dall'audio e sorpresa :eeh: :eeh: il file video sembra durare 48min mentre quello audio 66!!!!!
Cmq ora che ho i due files divisi non so bene che farmene.. come faccio a tagliarli e riunirli? con Virtual dub non ho trovato come fare..
Qualcuno che possa aiutarmi??? :undecided: Pleaze!!!!

(premetto ho già spulciato a fondo il forum, ma non ho trovato la soluzione per il mio specifico problema)

Grazie a tutti,
Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 29/06/03 23:07

allora.. non so se funziona al 100%, però Virtual Dub ha un'opzione che si chiama "INTERLEAVING", che trovi nelle opzioni audio...

quella ti serve per far partire in anticipo (o in ritardo) l'audio rispetto al video...

ora... il valore da mettere (positivo o negativo) non si sa... devi fare delle prove...

e non è detto che venga perfetto...

quello che farei io è:

- Dividere audio e video
- Tagliare il video
- Tagliare l'audio
- Sprecare un po' di tempo con l'interleaving

ci vuole un po' di tempo e molta pazienza...

comincia a fare un po' di prove, se mi viene in mente qualcosa in + ti dico...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi nimeha » 30/06/03 12:49

Triumph Of Steel ha scritto:Virtual Dub ha un'opzione che si chiama "INTERLEAVING", che trovi nelle opzioni audio...

quello che farei io è:

- Dividere audio e video
- Tagliare il video
- Tagliare l'audio
- Sprecare un po' di tempo con l'interleaving

ci vuole un po' di tempo e molta pazienza...

Ciao Tos, speravo in una tua risposta.. :)
Ascolta l'interleaving lo conosco, (avevo letto questo consiglio tempo fa in un post) ma non so come fare a caricare in Virtual Dub l'audio una volta che ho caricato il video..
Insomma faccio file-->open video file e carico il solo video
e poi? come ci carico l'audio? Devo mettere audio-->wave?
E soprattutto, una domanda importante: quando uso Virtual Dub e taglio un filmato come faccio poi a salvarlo nello stesso formato come era il file in origine?

Grazie Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi nimeha » 30/06/03 13:20

Rigurado proprio alla mia ultima domanda...
Ho aperto il video su virtual dub, l'ho tagliato poi ho fatto f7 (cioè save as avi) ma me lo salva come non compresso.. infatti 3 minuti di filmato hanno occupato 4gb! Se vado su video-->compression mi ritrovo i diversi codec.. uffi come faccio a tagliarlo senza cambiargli compressione? (c'è da diventare scemi con questo filmato!) :cry:
Secondo problema: come taglio l'audio? Ho provato a caricarlo su nero wave editor ma non me lo riconosce.. consigli?

Ciao Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi Triumph Of Steel » 30/06/03 13:34

Aaahhh okok.. ekkomi... allora...

Una volta caricato il filmato... devi andare su AUDIO e scegliere

WAV Audio...

se non sbaglio poi dovresti settare entrambi (audio e video) su FULL PROCESSING MODE se vuoi comprimerlo....

oppure si DIRECT STREAM COPY se non vuoi cambiare il livello di compressione..


fammi sapere...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi nimeha » 30/06/03 14:37

Ciao Tos,
allora ho provato a mettere DIRECT STREAM COPY ma mi esce questo errore..
Si vede che virtual dub non riesce a salvare in mpg1?
Poi ancora non ho ben capito come faccio a tagliare l'audio..

PS se virtual dub non mi permette di mantenere lo stesso formato video, cosa mi consigli come compressione? Faccio un divx? e poi riesco ad aggiungergli l'audio?

Grazie Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi Triumph Of Steel » 30/06/03 15:49

si... magair se non vuoi perdere molto (poi dipende cosa ci devi fare).. puoi sempre comprimerlo ad un BitRate (del DivX) alto.. tipo 5000, o 7000

questo lo cambi nelle impostazioni di compressione, scegliendo ovviamente DivX
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Video Mpg1 problemi con l'audio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti