Condividi:        

Recuperare file da partizione NTFS in DOS

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Recuperare file da partizione NTFS in DOS

Postdi Delta9 » 27/06/03 18:35

Venti minuti fa stavo lavorando su un computer con winxp pro e file system NTFS, quando è sparita un'icona dal desktop. Non mi ricordavo più se l'avessi cancellata io, quindi non ho dato peso alla cosa.
Dopo un po', però, erano sparite altre icone (cos'è, ora windows se le mangia?) e il computer andava più a scatti del solito (pensavo fosse impossibile, invece...). Ho quindi spento il computer, e al riavvio...
SORPRESA!
mi da una serie di errori dicendo che mancano file e non parte più niente.
Io non mi perdo d'animo e, preso un altro computer, mi metto a cercare possibili soluzioni su internet. Trovo un floppy di DOS su http://www.ntfs.com contenente dei programmi per accedere alle partizioni NTFS in dos.
Infilo il disco, accendo il computer e guardo la lista dei file: me ne da quasi metà come cancellati. Quel cavolo di programma però è una versione demo e non mi lascia ripristinarli :( :( :( :cry: :cry: :cry:
Qualcuno conosce un metodo per ripristinare file da una partizione ntfs da dos (e magari qualcuno che abbia idea di cosa sia successo)?
Ringrazio anticipatamente
La ragione della nissuna ragione che alla mia ragione vien fatta, rende sì debole la mia ragione che con ragione mi dolgo della vostra bellezza.
Delta9
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 13/10/02 18:54

Sponsor
 

Postdi pjfry » 27/06/03 18:44

per ripristinare non ho idee, forse montando l'hd su un altro pc come secondario... ma non garantisco :(
per le cause... virus? trojan? :mmmh:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 27/06/03 18:45

pjfry ha scritto:per ripristinare non ho idee, forse montando l'hd su un altro pc come secondario... ma non garantisco :(
per le cause... virus? trojan? :mmmh:


X le cause... HDD in via di esaurimento! In altre parole, vicino alla fine della sua attività da disco rigido...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Hard disk alla fine?

Postdi Delta9 » 27/06/03 18:59

Ma se l'HD sta x morire è normale che i file vengano cancellati?
La ragione della nissuna ragione che alla mia ragione vien fatta, rende sì debole la mia ragione che con ragione mi dolgo della vostra bellezza.
Delta9
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 13/10/02 18:54

Forse ho una soluzione

Postdi Delta9 » 27/06/03 19:52

Mi sono ricordato di aver lasciato alla fine del disco circa 500M non allocati. Potrei installare qualcosa tipo win98 provvisoriamente e da lì recuperare i dati con qualche programma (x win98 se ne trovano, il problema è x DOS).
Non so però se win98 possa partire in una seconda partizione. Ci vuole qualche boot manager particolare?
Secondo voi si può fare?
La ragione della nissuna ragione che alla mia ragione vien fatta, rende sì debole la mia ragione che con ragione mi dolgo della vostra bellezza.
Delta9
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 13/10/02 18:54

Postdi Triumph Of Steel » 27/06/03 20:36

L'unica prova che puoi fare è montare l'HD su un altro sistema con Windows XP.. come diceva pjfry
le utility per win98/DOS di leggere e scrivere su NTFS sono a pagamento (almeno, per scrivere...)

oppure far partire il PC con il CD di XP e provare a reinstallare..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

problema

Postdi yuvi2002 » 27/06/03 20:56

Ciao!

Abbiamo più o meno lo stesso problema e stiamo provando una soluzione che nn garantiamo ma sembra che stia funzionando (al momento l'altro pc sta lavorando e nn si è ancora bloccato....strano....:D).

Ekko il "procedimento":
1) "procurati" una partiz. FAT(32) --> x poter utilizzare il seguente programmino
2) scarica questo file (readntfs.zip) che dovrai estrarre in un dischetto di avvio --> link: http://web.ticino.com/msis/ReadNTFS/Read NTFS.zip
cmq leggiti il file "manual.txt" in inglese all'interno dello zip.
3) avvia "dos" (con il floppy creato)
4) scrivi "readntfs" (stando nell'unità floppy)
5) vai nella cartella che desideri copiare (quindi salvare) e fai CTRL+C, e a questo punto scegli la cartella di destinazione che sarà sull'unità FAT (o FAT32).

Spero ke riuscirai a sistemare il tuo prob.
Al max rikiedi aiuto

;)

ciao ciao
Yuvi & Ale
(¯`·._(¯`·._Elektro Noises_.·´¯)_.·´¯)
Il sito del mio gruppo Rock / Punk:
http://www.elektronoises.com
By YuVi
yuvi2002
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 05/12/02 21:01

Postdi Delta9 » 27/06/03 21:23

Il mio problema è che ho files cancellati da recuperare. Non mi basta leggere i file, perché ne ho persi quasi metà, e me li da come cancellati ma disponibili.
Il mio timore è che mettendoci troppo le mani ci sia il rischio di perdere tutto
La ragione della nissuna ragione che alla mia ragione vien fatta, rende sì debole la mia ragione che con ragione mi dolgo della vostra bellezza.
Delta9
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 13/10/02 18:54

Postdi techcowboy » 28/06/03 21:47

salvi tutto quello ke ti serve su cd,e poi format c! :lol:
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq

Postdi Mikizo » 28/06/03 22:47

Per recuperare i file cancellati puoi provare con restoration, te lo metti su un floppy e provi da lì.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Recuperare file da partizione NTFS in DOS":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti