Condividi:        

Driver audio Asus- preistoria (XP)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Driver audio Asus- preistoria (XP)

Postdi niccke » 03/06/12 18:55

CIao a tutti,

premetto che sono ignorante in materia, e che mi sono "infilato in un'avventura" da cui vorrei uscire...!!

Tempo fa ho formattato ilmio ASUS F5V, di cui ho Vista, ma su cui ho preferito dall'inizio far girare XP (si lo so siamo alla preistoria).

Dunque,una volta formattato e montato XP mi accingo ad installare i famigerati DRIVER.

Li ho scaricati dal sito ASUS.

Funzionano tutti tranne l' audio e la webcam. Perchè secondo voi?

Può essere che sia importante la successione con cui installo i Driver?

Oppure, ricordo che la prima volta mi ero fatto aiutare da un amico e mi parlava dei CODEC. Non mi ricordo, ma secondo voi è la causa (o una delle) del problema?

Mi conviene disinstallare tutti i driver finora installati e ripartire da capo? (se si, quale è secondo voi il modo migliore per disinstallarli in maniera veloce e "innocua"?)


Grazie mille dell' aiuto!!
niccke
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/08/07 11:39

Sponsor
 

Re: Driver audio Asus- preistoria (XP)

Postdi gahan » 03/06/12 22:15

Ciao :)

non credo che il problema sia la successione con cui installi i vari driver.
Potrebbe essere che non siano compatibili con Windows XP.

Proviamo ad installare i driver manualmente.

Per farlo segui questa guida dettagliata:
http://forum.pctrio.com/blogs/guidebypc ... er-xp.html
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Driver audio Asus- preistoria (XP)

Postdi nikita75 » 04/06/12 06:54

http://drp.su/drivers/notebooks/?v=ASUS ... d=217&l=en

Driver per notebook ASUS F5V
È possibile scaricare i driver gratuiti per i notebook ASUS F5V . Tutti i driver necessari sono disponibili per il download, compresi i driver per audio, video, chipset, Wi-Fi o USB . Se avete domande per l'installazione, oppure non riesci a trovare un driver è necessario, fare riferimento al nostro forum per chiedere aiuto.
Se non volete sprecare il vostro tempo alla ricerca di audio, video o wi-fi driver, utilizzare DriverPack soluzione di programma per l'installazione automatica dei driver quando si reinstalla il sistema operativo. Questo renderà il processo più semplice e veloce. È anche possibile scaricare Solution DriverPack a questo sito web .


non so se puo' esserti d'aiuto ! E' un driver pack !ma non specificano se è per Windows XP o Vista :x

http://drp.su/download.htm qui il download

:eeh: XP è stabile e gira bene !!arrivano ancora aggiornamenti ma non e' da preistoria. S......VISTA e' stato il disastro dopo xp :diavolo:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Driver audio Asus- preistoria (XP)

Postdi nikita75 » 04/06/12 08:18

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Driver audio Asus- preistoria (XP)

Postdi niccke » 05/06/12 17:41

Grazie a tutti :)

Ora sembra funzioni. Non dire gatto se non l'hai nel sacco diceva qualcuno...ma sembra funzioni!

Ho scaricato il Driver pack e sembra vada.

Ciao!
niccke
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/08/07 11:39

Re: Driver audio Asus- preistoria (XP)

Postdi nikita75 » 05/06/12 20:07

Ok Niccke !! ;) Il driver pack ha funzionato !! ;)

:) Sara preistoria ma XP è stabile e tiene ancora il passo !!Attualmente arrivano ancora aggiornamenti .

Cosa molto importante !!Con windows update tieni sempre aggiornato il sistema operativo ...usa un buon antivirus Avira free ,e un buon firewall.
http://personalfirewall.comodo.com/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Driver audio Asus- preistoria (XP)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti

cron