Condividi:        

pc lento hdd pieno

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

pc lento hdd pieno

Postdi chryst » 28/05/12 17:14

ciao ragazzi ho un acer aspire 5610z cn windows vista home premium 120gb hdd diviso in 2 una parte cioè quella con la partizione di windows è piena avendo un hdd esterno ho copiato tutto li ora vorrei formattarlo ma non riesco mi dice che non posso perchè il pc parte da li cosa faccio??
grazie
chryst
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 11/03/12 12:09

Sponsor
 

Re: pc lento hdd pieno

Postdi Zer0Kelvin » 29/05/12 09:19

Ciao.
Non mi è ben chiaro quello che hai provato a fare; hai provato a formattare il disco C da windows?
Naturalmente non te lo lascia fare, ma poi a che servirebbe? dopo non potresti più avviare il PC perchè avresti cancellato il SO.
A quel punto dovresti procedere ad una reinstallazione del SO con perdita di tutti i programmi installati successivamente e delle impostazioni che hai modificato.
Cercherei prima di capire perchè la partizione è piena; quanto è grande la partizione di Wìndows, e cosa ci hai messo dentro?
E' possibile liberare dello spazio, ma serve qualche informazione in più.
-COSA hai copiato nell'HD esterno?
-hai fatto una "pulitura disco"?
-hai fatto un "defrag"?
-hai del materiale ingombrante nel desktop?
-hai provato a spostare la cartella documenti (da windows, non "a mano")?
[Win7,Office2010]
Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti(Z0°K)
Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno;insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre(Confucio)
Il sonno della ragione genera mostri(Francisco Goya)
Avatar utente
Zer0Kelvin
Utente Senior
 
Post: 388
Iscritto il: 08/04/12 11:23

Re: pc lento hdd pieno

Postdi hydra » 31/05/12 09:19

Le questioni sono due:
  1. Liberare spazio
  2. Formattare
Per la prima questione è piuttosto semplice: fai un backup dei dati. Prendi tutti i documenti, video, musica, file scaricati e copiali da qualche altra parte, quindi eliminali dal computer.
Per la seconda questione, dovresti avere i dischi di ripristino, devi usare quelli. Oppure devi avere il cd originale di installazione di windows.
Tieni presente che i programmi non li puoi backuppare, devi per forza reinstallarli.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "pc lento hdd pieno":

pc lento
Autore: HammerLil
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti