Condividi:        

Possibile recupero mail salvate dopo formattazione di HD ?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Possibile recupero mail salvate dopo formattazione di HD ?

Postdi SKYNET » 24/04/12 09:41

Ciao a tutti ... scusate ma quando si formatta e si reinstalla il sistema operativo come si fa a recuperare le mail archiviate nelle varie cartelle di Outlook Express? Mi spiego meglio... io prima di formattare avevo salvato tutto il contenuto della cartella documenti sul mio portatile e non contento avevo anche fatto una copia di sicurezza su un Hard disk esterno che uso in casi del genere. Ma dove diamine stanno le mie mail già scaricate ed archiviate nelle cartelle di Outlook? Nella cartella di Outlook Express salvata dal vecchio HD non trovo una cartella con tutte le mail dentro ... avevo delle cartelle e sottocartelle e tutte le mail eravo salvate, archiviate e suddivise .. normalmente dove si trovano? Dove devo cercarle? C'è un modo per trovarle e trasferirle nel nuovo Outlook Express? Ciao. Buona giornata a tutti. Grazie mille. Skynet
SKYNET
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 22/12/02 16:56

Sponsor
 

Re: Possibile recupero mail salvate dopo formattazione di HD

Postdi m.paolo » 24/04/12 18:49

Se usi, come immagino XP, il percorso dove vengono salvate di default è:
Start -> Risorse del computer -> (C:) Disco locale -> Documents and Settings -> nome_utente o Administrator -> Impostazioni locali -> Dati applicazioni -> Identities -> {AEBC3180- Codice alfanumerico -45A4B253F0A0} -> Microsoft -> Outlook Express
Però dovresti spiegare meglio come hai fatto il backup per poterti essere di aiuto.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Possibile recupero mail salvate dopo formattazione di HD

Postdi SKYNET » 24/04/12 19:20

Ciao, si hai ragione, uso Windoe XP Home Edition SP3 ... però ... purtroppo dopo "Document Setting" e dopo il "Nome utente" NON ho la cartella "Impostazioni locali" ma soltanto la cartella "Application data" e dopo NON ho la cartella "Identities" ma soltanto la cartella "Microsoft" ed al suo interno c'è una cartella nominata "Forms" che contiene un solo file nominato "RefEdit.exd" ... e non c'è nessuna delle mie vecchie mail.
Per il backup ho semplicemente creato una cartella sul portatile, nominandola "Copia file vecchio hd" e ho copiato al suo interno le cartelle documenti, document and setting, e programmi...
Ciao. Grazie comunque...
:cry:
SKYNET
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 22/12/02 16:56

Re: Possibile recupero mail salvate dopo formattazione di HD

Postdi m.paolo » 24/04/12 19:56

Se non dovessi trovare alcune delle cartelle citate apri Risorse del computer, clicca su Strumenti, poi su Opzioni cartella. Si aprirà una nuova finestra, clicca su Visualizzazione e metti il segno di spunta su Visualizza cartelle o file nascosti.

Nella cartella finale "Outlook Express" del percorso citato prima andrebbe incollato il backup fatto.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Possibile recupero mail salvate dopo formattazione di HD

Postdi SKYNET » 24/04/12 20:47

Grazie, ho seguito i tuoi consigli e le tue indicazioni e sono finalmente riuscito a trovare tutte le mie vecchie mail ho cancellato la nuova cartella Outlook Express ( ... quella che era "nascosta" ... per intenderci...) e ci ho copiato quella vecchia (che avevo salvato sul portatile) .... e adesso ho di nuovo Outlook Express con tutte le mie vecchie cartelle e tutte le mail. Non ho perso niente. Ciao ... mille grazie... per mezzo delle tue indicazioni ho risolto il problema. Ti ringrazio ancora. Ciao. Buona serata. Skynet
:D
SKYNET
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 22/12/02 16:56

Re: Possibile recupero mail salvate dopo formattazione di HD

Postdi m.paolo » 26/04/12 07:33

Non c'è di chè, fa piacere che hai risolto.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Possibile recupero mail salvate dopo formattazione di HD

Postdi chingoar » 09/05/12 08:09

up
chingoar
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 09/05/12 08:06


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Possibile recupero mail salvate dopo formattazione di HD ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti