Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

configurare la posta elettronica

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

configurare la posta elettronica

Postdi luigieugenio » 23/06/03 22:58

Cari amici,
Per questioni di risparmio sono abbonato a Lombardia.com, diventato poi Elitel, con la priorità automatica su questo gestore telefonico ,cioè quando faccio una chiamata la linea si serve di elitel anzichè di telecom o di altro gestore.
Costoro, Elitel, mi hanno comunicato che se mi connetto tramite server Elitel, cioè Punto.it a internet, pago poco, se mi servo di altro server, tipo Libero o chi altro pago invece più del doppio :x .Solitamente mi connettevo servendomi di Libero, ma tant'è, ho configurato la connessione a internet tramite Elitel e di conseguenza ho configurato la posta elettronica (SMTP e POP3) con un loro programmino automatico in modo da ricevere e spedire le e-mail tramite loro.
Ora però non ricevo più le e-mail indirizzate a me con finale @libero.it e devo andarmele a leggere sul sito di Libero.Probabilmente ho cancellato la precedente configurazione di Libero! :-?
Cosa devo fare per poter ricevere sul mio Outlook express sia le e-mail con finale @postino.it (Elitel) sia quelle @libero.it?
Dovrei configurare qualcosa da qualche parte, sicuramente, :mmmh: ma siccome sono piuttosto interdetto :oops: , sareste così gentili da spiegarmi teoricamente come funziona la faccenda e da indicarmi operativamente tutte le operazioni da fare per sistemare il pasticcio?
Vi ringrazio tanto e spero di essere stato chiaro :undecided: .
Luigi eugenio
luigieugenio
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 12/03/02 23:14

Sponsor
 

Postdi PaoloPCF » 24/06/03 08:30

E' semplicissimo ... sempre che tu abbia ancora i dati che utilizzavi per la casella di Libero ... altrimenti e' praticamente impossibile.

Da Outlook Express vai su: Strumenti-Account-Aggiungi-Posta elettronica e compila tutti i campi che ti vengono richiesti (con i dati del tuo utente di libero).
Una volta effettuata l'operazione assicurati che per questo nuovo utente (vedi il nuovo utente direttamente sulla finestra Strumenti-Account), nella parte "proprieta' " sia presente il flag "Includi l'accout alla ricezione o alla sincronizzazione..."
... fatto.

Ciao
Paolo T.
PaoloPCF
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 23/06/03 09:35

Postdi luigieugenio » 24/06/03 23:28

...fatto! e grazie!
per pigrizia non avevo cercato la posta sul sito di libero... e ora :eeh: ho outlook express invaso da kg di postaccia!
luigi eugenio
luigieugenio
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 12/03/02 23:14


Torna a Software Windows


Topic correlati a "configurare la posta elettronica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti