Condividi:        

Partizione primaria

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Partizione primaria

Postdi x86 » 20/03/12 09:26

Buongiorno a tutti,

ho un piccolo problema di partizione di HD e non ho trovato nulla nei thread precedenti.
Configurzione HW del PC :
2 HD (SATA + IDE)
Installo per primo WinXP senza problemi.Durante l'installazione (usando il disco di intallazione e non alti SW) creo un unica partizione (C:\ sul disco SATA) dove installo XP-->OK, tutto funziona perfettamente.
Poi installo Partition Magic e faccio una partizione per Linux.
PM applica le modifiche ma quando lo chiudo, mi viene fuori un messaggio che dice : "Non esiste una partizione primaria"
:eeh:
Ho provato ugualmente ad installare Linux (pensando ad un messaggio di PM sbagliato), ma l'installazione e' andata male.
Il programma di installazione di Linux e' uscito spontaneamente dalla procedura (anche se ha saltato innumerevoli step) e al boot no parte GRUB ma direttamente XP (il quale funziona senza apparenti problemi)
Ho provato a verificare ancora con PM le partizioni e mi sono ritrovato con C:\ etichettato come partizione danneggiata.
Any suggestion?
Grazie
x86
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 16/07/07 20:44

Sponsor
 

Re: Partizione primaria

Postdi hydra » 20/03/12 10:35

Solitamente le procedure di installazione di linux danno la possibilità di creare le partizioni e si arrangia lui. Visto che hai il disco incasinato, forse è meglio che reinstalli tutto e crei dall'inizio due partizioni, una dove installi windows e l'altra dove installi linux. Oppure prova a utilizzare GParted.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Partizione primaria

Postdi x86 » 20/03/12 10:45

Non e' la prima volta che installo Linux ed ho sempre fatto la partizione con PM.
Puo' essere la presenza dei due HD? Non credo, win non si incasina.
Comunque scarico GParted e riprovo...thanks!
x86
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 16/07/07 20:44

Re: Partizione primaria

Postdi hydra » 20/03/12 13:19

Mah, in ogni caso secondo me se sai già dal principio che hai bisogno di due partizioni per due OS tanto vale creare le partizioni quando installi winzozz.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Partizione primaria

Postdi x86 » 20/03/12 13:30

E' quello che penso...cmq mi rimane il dubbio del messaggio d'errore di Partition Magic, posso avere sbagliato ad usarlo?
x86
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 16/07/07 20:44

Re: Partizione primaria

Postdi hydra » 21/03/12 11:42

Non so che dirti, io ho sempre usato GParted.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Partizione primaria

Postdi x86 » 21/03/12 11:45

OK...provero' GParted
x86
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 16/07/07 20:44


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Partizione primaria":

Creare una partizione
Autore: Gaia.T
Forum: Software Linux
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti