Condividi:        

due hd e due sistemi operativi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Ginevradiavalon » 19/11/01 18:10

ho due hd vorrei mettere su uno xp e l'atro lasciarlo com è con winME si puo fare?
come faccio?
Ginevradiavalon
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 18/11/01 01:00
Località: Lucca

Sponsor
 

Postdi kyara » 19/11/01 20:48

Certo che si.
Installa xp avviando winme: inserisci il cd di xp e segui le istruzioni, decidi tu dove e come installare xp, digli di usare il secondo hd e di non fare l'upgrade di winme.
Questo alla fine ti installa il dualboot che ti permetterà di scegliere quale So avviare.
Ovviamente installalo in NTFS e non in FAT32, che è molto più stabile, a scapito della possibilità di poter accedere da winme ai file di xp, mentre sarà possibile il contrario.
:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Ginevradiavalon » 19/11/01 20:54

scusa la mia ingnoranza ma cosa è ntfs non capisco^__^
Ginevradiavalon
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 18/11/01 01:00
Località: Lucca

Postdi kyara » 20/11/01 05:11

Esistono decine di tipi di FileSystem, uno di questi è proprio il NTFS di derivazione windows NT,che era stato progettato appositamente per supportare servers, quindi doveva essere un filesystem abbastanza solido e affidabile.<br>A differenza del filesystem FAT32 che usa winme e anche il 98 (win 95 usava il FAT), il NTFS dovrebbe assicurare una buona stabilità (mi pareva di averlo già scritto) e quindi rendere meno vulnerabile il sistema a improvvisi crash.<br>Quando installerai xp, vedrai che te lo chiederà e tu diligentemente risponderai di si selezionandolo.<br>:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web


Torna a Software Windows


Topic correlati a "due hd e due sistemi operativi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti