Condividi:        

Problemi in reinstall Win ME

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi in reinstall Win ME

Postdi cocis » 21/06/03 18:04

Salve ragazzi,rieccomi con un nuovo avvincente quesito :lol:
Parto subito a freddo dicendovi che l'idea originale era quella di formattare il mio vecchio HD(con Win ME) e di metterci sopra XP home,però ho visto i prezzi 130/160euro :undecided: ed ho desistito.
Allora,ho provato a reinstallare senza formatt il mio vecchio win ME,ma con mia sorpresa dopo aver inserito il floppy,cliccato appena acceso F8 ed aver scelto "avvio con supporto CDrom",(il Pc dopo aver fatto tutta la trafila del boot) ho dgt D:\ setup >invio. A questo punto avrebbe dovuto uscire la schermata che mi diceva cosa volevo fare,invece,sempre in DOS mi ha dato la seguente scritta: FORMATTAZIONE IN FAT O FAT32 NON RILEVATA" :eeh: e di seguito mi elenca le possibili cause:presenza di un virus,formattazione in NTFS, ed altre cause che ora non ricordo.
Confesso che ho pensato che il HD era andato a lumache,così ho digitato C:\ >invio(che se non erro in caso di HD andato avrebbe dovuto darmi una sorta di errore(giusto?)) ma niente.A quel punto ho spento e riavviato normalmente ed il PC è partito come se niente fosse :mmmh: BHò
Veniamo alla domanda,il mio primo pensiero (a mente calma)è stato che il programma che utilizzo per il ripristino di configurazione di sistema(Roxio GoBack)abbia impedito il rilevamento dell'HD al setup di Windows,secondo voi questo è possibile?Se non fosse così cosa potrebbe aver provocato quel tipo di "errore" durante il reinstall?
PS:Per chi aveva seguito il topic "come capire cosa provoca blocchi".Il problema era causato da 2 fattori che spiegerò nel topic stesso.
Ciao...
E SONO 27... FORZA JUVE::::::::::::::
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
________________________________________

Nella vita è possibile fare tutto...Se non si crepa prima!!!!!
cocis
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 16/03/03 19:03
Località: mare di Dirach

Sponsor
 

Postdi kyara » 21/06/03 19:25

Fai un percorso del genere:
inserisci il floppy di avvio di winme o di win98, e quando ti chiede che tipo, dai la possibilità di fare il boot con supporto cdrom, lasci finire il tutto e poi quando lampeggia A:>
digiti "C:"
indi digita
"md oem"
e dai invio
poi entri nella dir del cdrom di winme (che avrai inserito nel cdromdrive) es: "d:\win9x"
dai il comando "dir"
per verificare che sei a posto nella dir e che vedi tutti i files, e a sto punto digita:
"d:\win9x copy *.* c:\oem"
verranno copiati tutti i files di installazione sul disco fisso,
alla fine dai il comando:
"C:\"
"cd oem"
"setup"
e segui le istruzioni come se tu avessi il cd inserito.
>Ti servirà anche in futuro avere già la cartella dei file di installazione inserita in C:
Byez.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi cocis » 21/06/03 20:50

Ok,grazie Kyara,proverò a fare quello che hai detto tu,spegami se ho capito bene,nel modo da te descritto si dovrebbe fare una copia dei file contenuti nel CD,all'interno del disco fisso,che serviranno per fare il setup dall'HD nel caso in cui non venga eseguita la normale procedura dal CD,Giusto?
Secondo te,cosa dovrebbe aver causato l'errore di lettura della formattazione?
Ciao e grazie ancora...
E SONO 27... FORZA JUVE::::::::::::::
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
________________________________________

Nella vita è possibile fare tutto...Se non si crepa prima!!!!!
cocis
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 16/03/03 19:03
Località: mare di Dirach

Postdi Nicola » 22/06/03 11:51

cocis ha scritto:Ok,grazie Kyara,proverò a fare quello che hai detto tu,spegami se ho capito bene,nel modo da te descritto si dovrebbe fare una copia dei file contenuti nel CD,all'interno del disco fisso,che serviranno per fare il setup dall'HD nel caso in cui non venga eseguita la normale procedura dal CD,Giusto?


Si`, senza formattare ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi in reinstall Win ME":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti