Condividi:        

AIUTO! Sono sparite le mie mail da Outlook!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

AIUTO! Sono sparite le mie mail da Outlook!

Postdi gioiam » 21/06/03 14:27

Aiutatemi, vi prego!!! Sono disperata!! :cry: :cry: :cry:
Per contenere tutta la mia posta ho sostituito la cartella creata automaticamente da Outlook Express 6 con un'altra situata in un'altra posizione. Dopo aver criptato e decriptato (utilizzando Cripty 3000) questa cartella, nelle mia identità sono sparite tutte le cartelle che avevo creato per "smistare", con le regole, la posta dei miei account. Tutto il resto è rimasto invariato: indirizzi della rubrica, impostazioni degli account, ecc. Ho provato a ricreare le cartelle e a reimpostare le regole, ma niente: ogni volta che clicco per aprire una delle cartelle, questa è vuota e nella cartella generale (quella contenente tutta la mia posta) compaiono delle cartelle con lo stesso nome di quelle create da me ma con il numero (1) subito dopo il nome!
Cos'è successo?! Come posso fare per far per poter nuovamente leggere e scaricare la posta nelle mie cartelle?!
GRAZIE A TUTTI!!!
gioiam
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/06/03 13:52

Sponsor
 

Postdi frado » 22/06/03 17:08

Ciao.

Il problema sembra chiaro, ma dovresti dire che SO utilizzi... ;)
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

... brutto segno ...

Postdi PaoloPCF » 23/06/03 09:53

... posso solo portare la mia esperienza ...

In ogni PC nel quale (utilizzando Outlook Express nella versione 6.0 e solo 6.0 - a prescindere dal sistema operativo: e' successo su Win98SE, su 2K e anche su XP) ho variato la cartella dei file DBX di default ho riscontrato la periodica perdita totale dei messaggi e delle sottocartelle.

L'unico rimedio che ho trovato e':
- chiudere Outlook Express appena succede la perdita (non riaprirlo, la riapertura comporta l'azzeramento dei file DBX);
- utilizzo del programma DBXTract (scaricabile gratuitamente da http://home.cfl.rr.com/utilities/fwutils.html) per il recupero di tutti i messaggi dai file DBX - crea 1 .eml per ogni messaggio;
- riapertura di Outlook Express (che avra' le cartelle vuote) e trascinare tutti gli .eml estratti in precedenza dentro le cartelle di OE stesso;
- riorganizzare i messaggi;

Se, quando hai riorganizzato OE hai copiato i file DBX invece di spostarli puoi ancora recuperare almeno quei messaggi.

Da quello che ho visto io, mi sono fatto l'idea che sia un bug di OE 6.0, e la soluzione definitiva al problema e' stata quella di ... ripristinare la cartella originale.
Solo cosi' il periodico azzeramento non si e' piu' ripresentato.

Paolo T.
-------------------------------------------------------------------------
- E' il Signore che vi manda!
- No, passavamo di qui per caso.
("Lo chiamavano Trinita" - il film)
PaoloPCF
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 23/06/03 09:35

Postdi renato52 » 23/06/03 10:33

Per la mia esperienza questo e' un problema che esiste da sempre (almeno, dalla rel. 3) in Outlook express.

Visto che se ricrei le nuove cartelle con lo stesso nome, ti aggiunge un '1' al nome, vuol dire che le vecchie 'cartelle' (sono in realta' files .dbx) esistono ancora.

Per recuperarne i contenuti, prova cosi': (a me con OE 6 non funziona piu' funzionava fino a OE 5 ma non si sa mai).

Trova dove sono i files .dbx originari, (se sono vuoti la dimensione file e' poche decine kb solo, se no sono piu' grosse).

Cancella (con OE chiuso) le nuove cartelle createsi (quelle con l' '1') e rinomina la vecchia cartella dandoci lo stesso esatto nome di quella nuova con l' 1, stando attenti a eventuali spazi parentesi etc.

Riapri OE e -se sei fortunata - riappariranno i msg fantasma !

Se non funziona, si puo' sempre importare i msg persi, con esempio Eudora, ma non mi risulta si possa poi esporatli in formato OE (o importarli con OE).

Malissimo che ti vada- lavora sempre con copie dei files, non gli originali ! - puoi leggere, in mezzo a molti carateri inutili- i msg persi con un file editore, tipo Notepad, Wordpad etc.

Ciao
renato52
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 11/02/02 01:00

Thanks!

Postdi gioiam » 23/06/03 13:07

Grazie a tutti per le vostre preziosissime risposte!!! :lol:
Ora proverò a mettere in pratica i vostri suggerimenti e vi farò sapere...
(a proposito di suggerimenti; relativamente alla domanda di frado: il mio SO è Windows 98 SE...)

Un bacione a tutti!
gioiam
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/06/03 13:52

Postdi frado » 23/06/03 17:00

Ciao.

La richiesta in merito al sistema operativo serviva per stabilire il percorso delle cartelle di OE.

Visto che tu usi W98 credo che siano all'incirca in questa posizione:

...\dati applicazioni\identities\{serie alfanumerica}\microsoft\outlookexpress

Uso il condizionale perchè vado a memoria...

Comunque sia, dentro questa cartella dovresti trovarci, oltre alle cartelle personali che avevi creato per smistare la posta
anche la cartella folders. (chiamo cartella il files folders.dbx...)
Questa contiene al suo interno tutto l'albero delle tue cartelle !!

Quindi se non hai copiato anche questo file il povero OE non riuscirà mai a ricreare tutto l'albero di cartelle che avevi....

Ho sempre conservato le mie mails, prima delle formattazioni di rito, facendo in questo modo...

Altrimenti dovresti fare come ti suggerisce PaoloPCF, ma se hai centinaia di mails....beh...buon lavoro ;)

Ciao.
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria


Torna a Software Windows


Topic correlati a "AIUTO! Sono sparite le mie mail da Outlook!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti