Condividi:        

recupero dati cancellati.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

recupero dati cancellati.

Postdi athanasia » 06/02/12 11:04

Salve, sono una nuova iscritta e volevo chiedere un chiarimento a voi che siete più esperti se non un consiglio.
Il 19.02 ho per errore spostato una cartella nel cestino, contenente files .txt, e svuotato poi quest'ultimo, di conseguenza ho perso tutto e ho provato a scaricarmi uno di quei programmi per il recupero dei dati persi. Ho svolto diversi tentativi fin quando mi sono stufata e ho lasciato perdere perchè ho notato che mi andava a recuperare file di vecchissima data e di quelli recenti non c'era traccia. Ho fatto poi per curiosità qualche prova di cancellazione ed immediato ripristino ed è la medesima cosa anche per file come ad esempio le immagini. La domanda può essere molto sciocca ma è normale che accada questo? Come è possibile che i dati appena cancellati (questione di minuti) vengano subito sovrascritti e siano irrecuperabili? O forse c'è un tempo d'attesa che ignoro perchè siano recuperabili?
athanasia
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/02/12 10:54

Sponsor
 

Re: recupero dati cancellati.

Postdi Doctor Antonello » 07/02/12 10:26

Dipende anche un po' dalla fortuna. In genere file appena cancellati sono recuperabili più facilmente di quelli vecchi ma se quei settori appena liberati sono stati riscritti quei file sono meno recuperabili.

Comunque se hai windows 7 puoi recuperare intere cartelle o file cancellati cliccando col tasto destro sulla cartella che conteneva i file o la cartella cancellata (nel tuo caso se la cartella che hai spostato nel cestino stava sul desktop devi fare click destro su c:\users\TUONOMEUTENTE\desktop) e scegli proprietà. Poi vai sulla scheda versioni precedenti e in basso vedi tutte le versioni precedenti della cartella desktop (o comunque quella dove hai fatto click destro), dall'elenco scegli una data in cui quei file esistevano e provi ad aprirla. Vedi se dentro trovi i file.
DOCTOR ANTONELLO C. – SmartHelp&Microsoft certified
SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.
www.smarthelp.it
Avatar utente
Doctor Antonello
Utente Senior
 
Post: 191
Iscritto il: 31/01/12 17:07


Torna a Software Windows


Topic correlati a "recupero dati cancellati.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti

cron