Condividi:        

eliminare un account Windows Live Mail

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

eliminare un account Windows Live Mail

Postdi valyfilm » 19/01/12 22:06

Ciao. In Windows Live Mail ho 2 account Hotmail di cui uno con scritto valyfilm tra parentesi. Questo account è quello nuovo che viene utilizzato per inviare le mail, mentre quello vecchio deriva dal vecchio software di posta elettronica. Il problema è che quando vado in alto a destra per selezionare l'account che mi deve inviare la mail non ho la distinzione fra hotmail e hotmail (valyfilm), per cui se scelgo quello che si riferisce all'account "vecchio" si blocca Windows Live Mail. Ora anche se chiudo il programma, chiudo la connessione a Internet e riavvio la connessione a Internet e il programma, al riavvio del programma appare solo la finestra di invio mail bloccata con scritto invio di un messaggio da hotmail in corso - ma in realtà è bloccato - Downloading header 0 di 0 in "POP". Come risolvo?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: eliminare un account Windows Live Mail

Postdi aurelio37 » 19/01/12 22:52

Desideri eliminare il vecchio account?

Immagine
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: eliminare un account Windows Live Mail

Postdi valyfilm » 21/01/12 23:37

Devo dire che alla fine sono partite le mail da entrambi i profili Hotmail. Ma il succo del discorso è: Come evito il conflitto fra i 2 account Hotmail? (Se di conflitto si tratta). Forse è ciò che mi impedisce di connettermi a Internet a volte? - Ho tante mail, che non voglio cancellare, in Hotmail (valyfilm) e Hotmail. Altre sono in Cartelle di archiviazione. Ho Windows Mail 2011.

In HOTMAIL (valyfilm) / Proprietà / Generale / Account di posta elettronica (digita il nome di riferimento per i server, ad esempio "ufficio" o "Windows Live Hotmail") c'è scritto Hotmail (valyfilm). In Informazioni Utente in nome ci sono il mio nome e il mio cognome, in Organizzazione non c'è scritto niente, in Indirizzo di posta elettronica c'è il mio indirizzo di posta elettronica, in Indirizzo per risposte non c'è niente; la casella Includi l'account alla ricezione o sincronizzazione dei messaggi è barrata. In Server l'URL server è https://mail.services.live.com/DeltaSyn ... /sync.aspx. In Server di posta /nome di accesso c'è il mio indirizzo di posta elettronica. Poi c'è la password. In Protezione c'è solo l'algoritmo 3DES.

In HOTMAIL / Proprietà ci sono invece scritte delle cose diverse. In Generale, in Account di posta elettronica, c'è il mio indirizzo di posta elettronica. In Informazioni utente/nome ci sono il mio nome e il mio cognome. In Organizzazione non c'è scritto niente. In Indirizzo di posta elettronica e in Indirizzo per risposte c'è il mio indirizzo di posta elettronica. La casella "Includi l'account alla ricezione o sincronizzazione dei messaggi" è barrata. In Server c'è scritto che il server della posta in arrivo è POP3. Poi c'è scritto Posta in arrivo (POP3): pop3.live.com. Posta in uscita (SMTP): out.alice.it. Poi in Server della posta in arrivo ci sono il mio nome utente e la mia password. E' selezionato l'accesso tramite autenticazione non crittografata. L'"autenticazione del server necessaria" non è selezionata. In Protezione c'è solo l'algoritmo 3DES. In Impostazioni avanzate c'è scritto Posta in uscita (SMTP): 25. Posta in arrivo (POP3): 110. Le connessioni protette (SSL) non sono selezionate. Il timeout del server è a 1 minuto. "Dividi messaggi superiori a" non è selezionato. In Recapito è selezionato "Conserva una copia dei messaggi sul server". Ed infine è selezionato "rimuovi dal server dopo 7 giorni", mentre "Rimuovi dal server dopo l'eliminazione da Posta eliminata" non è selezionato.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì


Torna a Software Windows


Topic correlati a "eliminare un account Windows Live Mail":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti