Condividi:        

Sintassi Boot.INI

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Sintassi Boot.INI

Postdi Nicola » 19/06/03 11:55

da un MP:
quote="Leon68"]si m parte win 2000 dopo aver digitato fdisk /mbr ma poi nn parte win 98 e ho rinstalato il 98 sopra ritornando tuto come prima senza mbr ma devo avvirlo tramite dischetto il boot.ini del 2000 e questo:
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINNT
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect
C:\="Microsoft Windows"
C:\CMDCONS\BOOTSECT.DAT="Console di ripristino di emergenza di Microsoft Windows 2000" /cmdcons
pero ieri sera prima di reinstallare win 98 lo sovrascritto manualmente avendo il dischetto salvato pensando che m riaprtisse win 98 ma nulla quindi ho reinstallato win 98
ciao e grazie ;)[/quote]
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Sponsor
 

Postdi Nicola » 19/06/03 11:56

mi sembra che la linea relativa a win98 sia corretta.. ma win98 sta in C: ? o in quale altra partizione?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi kadosh » 19/06/03 15:34

Non ho capito un ciufolo del problema, ma dico io, perchè non ci si chiarisce con se stessi e si fa pace con il mondo prima di postare??? :diavolo:
Cmq, vedendo la tua sequenza di boot e non sapendo cosa cavolo hai lì sopra, interpretando quel che c'è lì sopra vedo un HD sul 2° Canale IDE sul quale è caricato Win 2k, mentre manca la stringa relativa all'HD sul Canale IDE Primario. La sequenza corretta dovrebbe essere quindi:

timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINNT
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\Windows="Microsoft Windows 98"
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect
C:\="Microsoft Windows"
C:\CMDCONS\BOOTSECT.DAT="Console di ripristino di emergenza di Microsoft Windows 2000" /cmdcons

Non sono sicuro che la riga sul 98 sia esatta ma così dovrebbe essere nella forma.

P.S. Scusatemi per l'assenza prolungata, vengo spesso a leggere ma vedendo che fino ad ora rispondete tranquillamente a tutti, sfrutto il fatto per impegnarmi su un fronte per me importante. Saluti sparsi...

Byez
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Sintassi Boot.INI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti