Condividi:        

Formattare SONY Vaio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Formattare SONY Vaio

Postdi faker » 27/12/11 11:14

Mio cognato mi ha dato da formattare un vecchio Notebook Sony Vaio con installato W XP. Premetto che non ha dischi di ripristino, ha l'HD con 2 partizioni ed un sacco di schifezze installate. Si dovrebbe fare una bella pulita totale, togliendo la partizione che non gli serve a nulla. Sono riuscito a fare un backup dei drivers con Driver Genius. Il problema è che c'è una specie di protezione che non mi fa avviare la formattazione, nel senso che inserendo il CD di W XP, si ferma alla schermata iniziale. Avevo pensato di installare un programma per procedere ad una formattazione a basso livello ma non sono sicuro che poi posso installare W XP. Non vorrei combinare un guaio e rendere il Notebook inservibile (non è che adesso si possa utilizzare granchè, è pieno come un uovo ed è lentissimo......). Faccio bene a procedere così oppure c'è qualche altro modo?????
:undecided:
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Sponsor
 

Re: Formattare SONY Vaio

Postdi quizface » 27/12/11 17:28

Bisognerebbe sapere almeno il modello, quanta memoria installata (ci vorrebbero 2 Giga) cosa ne fai..
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Formattare SONY Vaio

Postdi gab1 » 27/12/11 19:01

guarda se riesci ad installare ubuntu o un altro sistema linux. :) (tanto per vedere se è un problema di win xp)
acer aspire m1610-ati radeon 2400 pro-acer fr672cr-processore intel pentium e2180 2Ghz (overclock a 2.66 Ghz)-ram 4gb-utilizzabili solo 3gb :( -alimentatore 550w
gab1
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 09/10/11 17:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Formattare SONY Vaio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti