Condividi:        

Ccleaner/GlaryUtilities - file di registro..elimino sicuro??

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ccleaner/GlaryUtilities - file di registro..elimino sicuro??

Postdi smacco1 » 19/12/11 22:18

ciao ragazzi
volevo chiedervi un'info sugli errori che mi trovano Ccleaner e GlaryUtilities nel registro.. facendo la scansione degli eventuali problemi nel registro, tutti e 2 i programmi mi trovano bene o male gli stessi errori. vorrei sapere se tutti quegli errori posso cancellarli senza rischiare nulla oppure ci possono essere cose delicate che è meglio nn toccare?? se ci sono cose che nn devo toccare come posso fare per eliminare solo ciò che realmente devo eliminare o meglio; posso riconoscere anchio cosa eliminare e cosa no??
premetto che non sono un'esperto di pc e non ho nemmeno molta idea di cosa sia una chiave di registro :D
spero di aver postato una domanda sufficientemente chiara e vi ringrazio della risposta
grazie a tutti
smacco1
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/12/11 22:00

Sponsor
 

Re: Ccleaner/GlaryUtilities - file di registro..elimino sicu

Postdi m.paolo » 20/12/11 08:17

In linea di massima i programmi da te citati fanno bene il loro lavoro, ma non vi è una garanzia al 100% che non falliscano creando problemi. Personalmente ho smesso usare simili programmi da tempo, installo sul pc solo programmi che uso veramente lasciando perdere prove di vario tipo. Se non si continua ad installare e disinstalare per nulla o solo perchè un amico ci ha consigliato un programma, non c'è la necessità di pulire il registro di Windows.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Ccleaner/GlaryUtilities - file di registro..elimino sicu

Postdi gianfer » 20/12/11 10:53

ciao
personalmente uso questi due programmi contemporaneamente da oltre due anni senza problemi, comunque c'è la possibilità di salvare i files di registro cancellati da cccleaner ed è consigliabile farlo per sicurezza, mentre glary lo fa in automatico, quindi hai sempre la possibilità di tornare ai tuoi vecchi files temporaneamente cancellati.
ti posso solamente dare un consiglio, salvati le ID e le pass per entrare nei vari siti a cui accedi normalmente (ad esempio Gmail) perché di solito vengono eliminate,(sempre se le hai settate per apparire senza ridigitarle ogni volta) per il resto non ho mai avuto il minimo problema facendo tutto automaticamente.
ciao
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Re: Ccleaner/GlaryUtilities - file di registro..elimino sicu

Postdi smacco1 » 20/12/11 21:31

ok..sul fatto di fare un backup dei file o del log delle scansioni dei 2 programmi ci avevo pensato, per le varie pass dei siti ho una bellissima agenda dove mi segno le cose importanti (non si sà mai che esploda l'hdd come mi è già successo :cry: ) vi ringrazio delle risposte ragazzi. ora provo al massimo torno a chiedere se faccio danni o se mi areno da qualche parte :lol: :lol:
smacco1
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/12/11 22:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ccleaner/GlaryUtilities - file di registro..elimino sicuro??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 182 ospiti