Condividi:        

Ccleaner/GlaryUtilities - file di registro..elimino sicuro??

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ccleaner/GlaryUtilities - file di registro..elimino sicuro??

Postdi smacco1 » 19/12/11 22:18

ciao ragazzi
volevo chiedervi un'info sugli errori che mi trovano Ccleaner e GlaryUtilities nel registro.. facendo la scansione degli eventuali problemi nel registro, tutti e 2 i programmi mi trovano bene o male gli stessi errori. vorrei sapere se tutti quegli errori posso cancellarli senza rischiare nulla oppure ci possono essere cose delicate che è meglio nn toccare?? se ci sono cose che nn devo toccare come posso fare per eliminare solo ciò che realmente devo eliminare o meglio; posso riconoscere anchio cosa eliminare e cosa no??
premetto che non sono un'esperto di pc e non ho nemmeno molta idea di cosa sia una chiave di registro :D
spero di aver postato una domanda sufficientemente chiara e vi ringrazio della risposta
grazie a tutti
smacco1
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/12/11 22:00

Sponsor
 

Re: Ccleaner/GlaryUtilities - file di registro..elimino sicu

Postdi m.paolo » 20/12/11 08:17

In linea di massima i programmi da te citati fanno bene il loro lavoro, ma non vi è una garanzia al 100% che non falliscano creando problemi. Personalmente ho smesso usare simili programmi da tempo, installo sul pc solo programmi che uso veramente lasciando perdere prove di vario tipo. Se non si continua ad installare e disinstalare per nulla o solo perchè un amico ci ha consigliato un programma, non c'è la necessità di pulire il registro di Windows.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Ccleaner/GlaryUtilities - file di registro..elimino sicu

Postdi gianfer » 20/12/11 10:53

ciao