Condividi:        

Programmi che si ricordano di te, anche dopo l'eliminazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Programmi che si ricordano di te, anche dopo l'eliminazione

Postdi scipio84 » 16/12/11 11:59

Salve. Ho avuto più volte a che fare con programmi che richiedono una registrazione ed un log in, e quando li disinstalli, pulisci il disco, e successivamente ti capita di reinstallarli, ti riconoscono al primo avvio.

Faccio un esempio, che mi è appena capitato.
Avevo un pc di un amico che ho formattato, reinstallato XP, e non avevo nessun driver. Ho installato DriverMax per trovare quelli che mi mancavano, ho fatto la registrazione online per scaricarli, finito l'uso l'ho eliminato, disinstallato, ho verificato che tra i programmi non rimanesse la cartella relativa, ho fatto con c-cleaner una pulizia di disco, registri e quant'altro in modo accurato. Mi son accorto che un driver troppo vecchio dava problemi, allora ho reinstallato DriverMax, che ricordava il mio log in.

La domanda è: perchè mi ricorda, nonostante la pulizia che ho fatto, e come posso evitare che rimanga traccia sul pc di questo accesso?
scipio84
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 17/01/10 12:46

Sponsor
 

Re: Programmi che si ricordano di te, anche dopo l'eliminazi

Postdi quizface » 16/12/11 12:46

Le chiavi di registro sono tante e quindi impossibile sapere dove il programma va scrivere la registrazione.
Io uso TotalUninstall, e devo dire che mi trovo molto bene, di solito pulisce tutte le chiavi relative al programma che disinstallo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Programmi che si ricordano di te, anche dopo l'eliminazi

Postdi scipio84 » 16/12/11 14:55

niente da fare. l'ho appena provato, e reinstallando drivermax mi entra aconra direttamente col mio nome...
scipio84
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 17/01/10 12:46

Re: Programmi che si ricordano di te, anche dopo l'eliminazi

Postdi quizface » 16/12/11 15:12

Se hai fatto una registrazione on line forse si ricorda del tuo IP. Se hai un IP dinamico (cie' assegnato ogni volta dal provider) prova a spegnere il router e riaccenderlo per cambiare IP dinamico.

Con Total Uninstall dopo che l'uninstall originale ha disinstallato il programma devi cliccare ancora su uninstall per pulire il registro, questa volta nella finestra contestuale.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Programmi che si ricordano di te, anche dopo l'eliminazi

Postdi scipio84 » 16/12/11 15:26

si ovviamente ho riavviato il router e ho fatto la disinstallazione senza progrmma originale, ma direttamente con total uninstall. purtroppo, continua a riconoscermi.
scipio84
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 17/01/10 12:46

Re: Programmi che si ricordano di te, anche dopo l'eliminazi

Postdi quizface » 16/12/11 15:45

scipio84 ha scritto:si ovviamente ho riavviato il router e ho fatto la disinstallazione senza progrmma originale, ma direttamente con total uninstall. purtroppo, continua a riconoscermi.


Forse non mi sono spiegato bene... da Total Uninstall
Immagine
clicchi uninstall (disinstalla se l'hai messo in italiano)
Parte il programma di disinstallo originale....una volta finito, devi cliccare ancora su uninstall, ma questa volta nella finestra contestuale
Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Programmi che si ricordano di te, anche dopo l'eliminazi

Postdi scipio84 » 18/12/11 16:33

ti eri spiegato bene, è quel che ho fatto.
scipio84
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 17/01/10 12:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Programmi che si ricordano di te, anche dopo l'eliminazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti