Condividi:        

Aiuto per log file

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiuto per log file

Postdi ignorantone » 02/12/11 15:49

Ho scaricato un programma per vedere i log file ma non so quali eliminare. Ho un sacco di processi sempre attivi e mi paiono troppi. Siccome il pc mi pare lento, vorrei vedere se il problema può stare in qualche spyware ecc.
Avevo anche scritto un messaggio dove spiegavo diversi problemi che ho, ma non me lo inviava e mi appariva questa scritta: "Questo account non ha ancora il permesso di inviare link nei post. Per poter fare ciò è necessario aver inviato almeno 3 post e essere iscritti da almeno 0 giorni".
Eppure non avevo messo alcun link...
Se faccio un copia e incolla dei log file trovati con hijackthis qualcuno mi può dire cosa c'è da eliminare?
ignorantone
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/12/11 08:05

Sponsor
 

Re: Aiuto per log file

Postdi FrancescoFDAC » 02/12/11 16:07

Devi scrivere almeno tre post. Vai a presentarti nell apposita sezione e scrivi un paio di messaggi senza senso in questo topic, poi allega il log di Hijackthis.
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: Aiuto per log file

Postdi ignorantone » 02/12/11 16:24

Se non sbaglio questo è il mio terzo messaggio... vediamo con il prossimo se riesco a postare il messaggio di prima...
ignorantone
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/12/11 08:05

Re: Aiuto per log file

Postdi ignorantone » 02/12/11 16:25

Ciao a tutti, mi hanno consigliato questo forum per risolvere un mio problema :-)
Ecco il problema: da qualche tempo se cliccavo un link con tasto destro e sceglievo "apri in una nuova finestra" capitava a volte che aprisse invece una nuova scheda nella stessa finestra. Poi ultimamente (ma non sempre) addirittura mi va nella pagina utilizzando direttamente la finestra in uso come se avessi cliccato col tasto sinistro.
Altro problema è che quando sulla barra di google in alto scrivo una parola per cercare in rete qualcosa, senza che schiaccio invio ad ogni sillaba mi fa direttamente la ricerca. E' una cosa pallosa anche perchè mentre google cerca per i fatti suoi mezza parola, la tastiera non scrive e devo attendere per scrivere il resto della parola o frase.
Forse però questo è colpa degli aggiornamenti automatici...
Il fatto è anche che da tempo il pc pare rallentato. Spesso per guadagnare tempo uso più finestre e mentre carica una pagina vado su un'altra finestra di explorer per (ad esempio) leggere un'altro forum o consultare altri siti. Però spesso mi ritorna davanti da sola la pagina precedente. Riclicco la pagina che stavo consultando e dopo qualche istante mi riappare di nuovo l'altra.
Che palleeeee!!!
Poi apro il sito di libero e finchè non mi ha caricato le sue pubblicità quella pagina è inutilizzabile e non riesco neanche ad andare sulla mail sebbene apparentemente la pagina sembri caricata.
Ho pensato di avere qualche spyware e ho scaricato un programmino (hijackthis).
Scrivo qua l'elenco dei log per vedere se qualcuno di voi me ne individua qualcuno da cancellare.
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 15.39.50, on 02/12/2011
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe
C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
C:\Programmi\NETGEAR WG311v2 Adapter\wlancfg5.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - C:\Programmi\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\5.7.7018.1622\swg.dll
O3 - Toolbar: Google Toolbar - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - C:\Programmi\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [HBLiteSA] "C:\Programmi\HBLite\bin\11.0.323.0\HBLiteSA.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-21-1214440339-287218729-839522115-1005\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe (User 'Giovi')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: NETGEAR WG311v2 Smart Configuration.lnk = C:\Programmi\NETGEAR WG311v2 Adapter\wlancfg5.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search && Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Bonjour Service - Apple Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Unknown owner - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe (file missing)
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe

--
End of file - 5868 bytes


Essendo un completo inetto in informatica non so cosa sia da tenere e cosa da eliminare.
Fra l'altro il programma vede un file del router "fuori posto" e lo segnala come anomalo. Boh? voi che dite?
ignorantone
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/12/11 08:05

Re: Aiuto per log file

Postdi FrancescoFDAC » 03/12/11 14:25

Dal log non si evince granchè.

Scarica Malwarebytes' Anti-Malware - Free Edition: http://www.malwarebytes.org
● doppio click su mbam-setup.exe per avviare il setup
● in fase di installazione, lascia la spunta alle voci b]Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware[/b] e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:
● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )
● verrà mostrata la schermata principale del tool: al messaggio che appare, clicca sul pulsante No
● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione
● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione
● attendi pazientemente il termine della scansione
● una volta terminata, clicca sul pulsante OK e Mostra Risultati per visionare il Report
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo
● assicurati che tutte le voci siano selezionate, e clicca sul pulsante Rimuovi selezionati, in basso a sinistra
● il log può essere visionati cliccando sul tab Log dall'interfaccia principale del programma

Nota - riguardo al programma:
● se MalwareBytes incontrasse delle difficoltà nel rimuovere alcuni file, verranno mostrate delle finestre aggiuntive: clicca sul pulsante OK, e lascia procedere il programma alla disinfezione. Se MalwareBytes chiedesse di riavviare il sistema, fallo immediatamente

Poi;
Scarica ed installa HitmanPro: http://www.surfright.nl/en/downloads
● scegli la versione adatta al tuo Sistema Operativo (32Bit o 64Bit)
● una volta lanciato, nella finestra principale clicca su Impostazioni
● clicca su Licenza ed attiva la licenza
● clicca su scansione di default (consigliato)
● al termine della scansione ti verrà mostrato un riepilogo: nella finestra di riepilogo, in basso a sinistra, avrai modo di salvare il Report generato che dovrai allegare


Allega i due log.

Francesco
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiuto per log file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti