Condividi:        

Ashampo0 6 e Masterizzatore Samsung USb

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ashampo0 6 e Masterizzatore Samsung USb

Postdi nikita75 » 19/11/11 17:33

Ciao a tutti .

Utilizzo Ashampoo Burning studio 6 free come software di masterizzazione-
Masterizzatore esterno USB Samsung Se -S224Q/ eubn ( non ho mai usato il disco di installazione in dotazione - ashampoo ha i driver per farlo funzionare )
il mio pc è un asus eepc 1001 con Xphone a Bordo.

Il problema .
Ho effettuato la copia di un CD audio con Ashampoo,riuscita con successo e masterizzato a 8 x.( CDR Verbatim ).

Il CD masterizzato non viene letto dal mio lettore Combo Sharp ( è un lettore a 5 posti ) .identico problema con un altro lettore cd marca LG di ultimissima generazione ( il temporizzatore del lettore slittava velocemente ).

Il Cd viene letto perfettamente dal mio lettore DVD player da csa LG DVX 480, che chiaramente puo' leggere i cdr wave ed mp3 .

Qualè la prima cosa che mi suggerite di fare ?

:eeh: ....ricordo problemi di lettura riscontrati su un CD RW sony dove avevo masterizzato file mp3 , :mmmh: il player era un lettore dvd Sony un po' vecchiotto , usato da una mia amica !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: Ashampo0 6 e Masterizzatore Samsung USb

Postdi quizface » 19/11/11 18:06

Quindi hai usato l'opzione Copy CD/DVD/Blu-ray Disk?

Immagine

Cosa vuol dire con Xphone a Bordo?

Il CD originale funziona nel tuo lettore Combo Sharp?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ashampo0 6 e Masterizzatore Samsung USb

Postdi nikita75 » 20/11/11 20:45

Ciao Quizface . Grazie per il supporto -

Si ho usato la funzione copia cd DVD bluray ( la quinta in elenco )

Ho XP la home edition .

Il cd originale viene letto perfettamente dal mio CD player combo ( radio cd e cassetta ).

Il cd-r Verbatim masterizzato viene anche letto perfettamente anche da un vecchio radioregistrtratore philips di 10 anni fa :cry: fila liscio come l'olio senza nessun ....slittata o blocco.

Oggi pomeriggio ho fatto la prova a rimasterizzare il CD-R a casa di un'amica con un altro pc con case e masterizzatore LG interno( è un quad.core ).Cd masterizzato perfettamente senza nessun problema di lettura da parte del mio COMBO SHARP !

:mmmh: Ho notato che il masterizzatore in fase di lettura del supporto ha impiegato un po piu' del tempo necessario ! :undecided: Cosa ti suggerisce questo particolare ?

:eeh: Sempre a casa di questa amica , abbiamo fatto leggere il CD R( masterizzato dal mio Samsung ) da un CD player da tavolo TECHNICS sistema mash , che ha impiegato qualche secondo in piu' acquisire il dischetto e mostrare le tracce incise e la durata totale della riproduzione !Play e ..ho ascoltato senza problemi la prima traccia....nessun problema anche sulle altre !

Se devo ricapitolare il problema ,sembra che questo cd- r masterizzato sul mio samsung , mi dice che il cd-r viene letto da alcuni lettori ...e non letto da altri :undecided:non capisco la connessione :undecided:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Ashampo0 6 e Masterizzatore Samsung USb

Postdi quizface » 20/11/11 22:02

nikita75 ha scritto:Ho XP la home edition .


:eeh: tu avevi scritto : con Xphone a Bordo per quello che non capivo, io pensavo che avevi un sistema operativo per telefonino phone=telefono

Comunque penso che il tuo netbook non sia il massimo per masterizzare, prova ad usare un altro programma forse Ashampoo Burning Studio e' troppo pesante per il tuo sistema. Prova CDBurnerXP che e' sempre free
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ashampo0 6 e Masterizzatore Samsung USb

Postdi nikita75 » 20/11/11 23:56

Ho il sospetto che il masterizzatore abbia un problema hardware ,di taratura, tipo il fascio laser e lenti non allineate,bassa emissione come posso testarlo ? :neutral: quando il laser incide il dischetto ,se ho problemi ,alcuni lettori possono avere difficolta' nel mettere a fuoco il fascio riflesso dal cd! :cry: Il combo sharp mi dice NO DISC , non riesce neanche a inizializzare la lettura delle tracce dati presenti sul cd. :(

Se il problema è il software di masterizzazione, non masterizzerei con successo i cd . Potrei avere un blocco nel processo di masterizzazione !
Riesco a vedere perfettamente tutti i DVD masterizzati ( Avi-dati )con il lettore da tavolo LG ( 35 euro )

cosa ne pensi?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Ashampo0 6 e Masterizzatore Samsung USb

Postdi quizface » 21/11/11 13:00

Ti ho gia' detto il mio parere, prova a cambiare programma di masterizzazione.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ashampo0 6 e Masterizzatore Samsung USb

Postdi nikita75 » 21/11/11 23:43

ho scaricato Cd burner XP , ho masterizzato a 48 x ( 8468 KB/ sec ). Masterizzazione effettuata con successo .

vado sul mio lettore combo SHARP mod CD - BA 1300
NO DISC :cry: :cry: :cry:
Il problema è rimasto identico :cry: . Il cd originale funziona perfettamente .

Mentre stavo in burning , ho controllato la CPU dal task manager ,lavorava al 5% , il file di paging era sui 400 MB .

Ashampoo 6 ha bisogno di 64 MB di ram e 20 MB di spazio libero su HDD( e' un programmino ) . i consumi di CPU e Ram sono pressoche' identici al Burner XP .

:eeh: Nel pomeriggio ho usato ashampo 6 per una prova :neutral:
Ho fatto la prova a copiare un cd audio su Un CD RW.
Ti indico la sequenza di masterizzazione
Scrittura data OK
stato del buffer FULL ( barra di riempimento tutta verde)
Avanzamento " KO ".

Il software ha cancellato il CD RW ( koch da 74 minuti ), ma il masterizzatore è rimasto inchiodato in fase di scrittura "non e' partito neanche per un istante ".La barra di riempimento completamente bianco .

Premendo il pulsante FERMA , una finestra di avviso mi diceva che potevo rendere inutilizzabile il CD- rw . Dopo 10 minuti , il masterizzatore ha espulso il cd :eeh: ...non so se lo ha bruciato !Ho bruciato un CD RW due settimane fa !

Che si fa ? Non ho la minima idea dell'arcano mistero !

:o :o Ho abbandonato un catorcio di pentium 4 con un masterizzatore LG ( in 10 anni di onorata carriera i cd che ho masterizzato venivano letti da tutti i trabiccoli ) , e adesso con UN MASTERIZZATORE CD/ DVD / BLU RAY , non riesco neanche ad ascoltare un CD sulla mia autoradio ?? :cry: :cry:

:cry: Buonanotte !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Ashampo0 6 e Masterizzatore Samsung USb

Postdi nikita75 » 26/11/11 21:16

Ho disinstallato Ashampo e Cd Burner XP e ho installato NERO 8 ,in dotazione al masterizzatore Samsung .

Al termine dell'installazione ho visto per un attimo una schermata di errore e il pc si e' riavviato da solo .

Nell'invio della segnalazione erroria MICROSOFT Windows Error ,mi eè apparsa questa schermata :neutral:

Report di errore danneggiati
Purtroppo, il rapporto di errore è presentato è danneggiato e non può essere analizzato. Segnalazioni di errori danneggiati sono rari. Essi possono essere causati da problemi hardware o software, e di solito indicano un serio problema con il computer.
Per risolvere questo problema, attenersi alla seguente procedura:
Scenario 1: Clicca qui se questo è il primo rapporto errore danneggiati per questo computer
Nota tutti i programmi che hai aggiunto di recente il computer. Per verificare la presenza di programmi recentemente aggiunti:
Scegliere Avvia , fare clic Pannello di controllo , quindi fare clic su Installazione applicazioni .
Nel Ordina casella a discesa, selezionare Data Ultimo utilizzo , quindi selezionare Mostra aggiornamenti .
L' Ultimo Usato In data mostra in genere quando si installa un programma. Se è stato installato un aggiornamento di un programma, viene visualizzata una Installato sulla data.
Nota qualsiasi hardware di recente sono stati aggiunti al computer, compresa la memoria ad accesso casuale (RAM), schede video, schede audio o dischi rigidi.
Assicurarsi di avere una buona copia di backup dei propri file. Per fare un backup dei file, è possibile utilizzare Backup o ripristino guidato .
Per iniziare Backup o ripristino guidato :
Scegliere Avvia , scegliere Tutti i programmi , scegliere Accessori , scegliere Utilità di sistema , e quindi fare clic su Backup .
Seguire la procedura guidata per il backup dei file.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Ashampo0 6 e Masterizzatore Samsung USb

Postdi nikita75 » 27/11/11 10:30

Ho avviato Nero 8 e ho registrato il prodotto ( Nome cogn .emai ) . al termine durante l'invio è apparso il seguente messaggio errore .
Errore . Impossibile creare l'istanza del parser XML.Reinstallare XML core service ( MSXML ) 4.0 SP2 o successivo

Cosa significa ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Ashampo0 6 e Masterizzatore Samsung USb

Postdi quizface » 27/11/11 11:15

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ashampo0 6 e Masterizzatore Samsung USb

Postdi nikita75 » 27/11/11 20:48

Grazie Quizface !OK .Reinstallato XML . All'apertura di Nero 8 , non compare piu' il messaggio di errore ! ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Ashampo0 6 e Masterizzatore Samsung USb

Postdi nikita75 » 28/11/11 07:06

Durante la masterizzazione con Nero 8 ho ricevuto questi messaggi :
L'errore di buffer vuoto è stato evitato una volta -

Nelle opzioni di masterizzazione leggo i seguenti dati :
CACHE Docum 1 / nikita/ impost1 / temp
Spazio minimo su disco non utilizzabile da Nero 16 MB .

Il problema di masterizzazione è rimasto identico .
Difficoltà di lettura del cdr su altri lettori (altri lettori che leggono perfettamente cdr masterizzati da altri PC e masterizzatori ! :-? :-?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Ashampo0 6 e Masterizzatore Samsung USb

Postdi quizface » 28/11/11 13:55

stai usando una velocita' troppo elevata, coi CD audio prova al massimo a 8X con Data 16X
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ashampo0 6 e Masterizzatore Samsung USb

Postdi nikita75 » 30/11/11 10:30

Ho fatto un copia disco - Ho fatto la simulazione e ho abbassato la velocita' al minimo !
Nel pomeriggio faccio tutti i test di lettura ! :oops:

:undecided: :undecided: Spero che tutto vada per il verso giusto !

Guardando la luce riflessa del Cd sulla superficie inferiore , si nota appena la traccia di masterizzazione :-? :?: Perche' non e' molto marcata :?: ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Ashampo0 6 e Masterizzatore Samsung USb

Postdi nikita75 » 01/12/11 12:09

Ciao Quizface ! Ha funzionato :D :D !!

Ho disinstallato Ashampoo n, ho installato Nero 8 , il cd in dotazione al masterizzatore Samsung ,

Ho usato NERO START SMART essential-
- COPIA CD -
- nelle opzioni ho inserito il minimo come velocita' di masterizzazione e la SIMULAZIONE prima della scrittura .

Ho impiegato un po piu' di tempo del normale , ma infine il mio COMBO PLAYER da tavolo della Sharp Legge perfettamente i CD- R Verbatim masterizzati .

:?: Mi chiedo una cosa !

:undecided: Il problema puo' essere stato creato dalla qualita' dei CD-r ??
Ci sono CD-r di qualita? Come distinguerli ?

Cosa fa il processo di simulazione prima della scrittura ?

Perche' con Ashampoo e Burning XP free i cd-r non venivano letti da tutti i lettori , anche se masterizzati a bassissima velocita' ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Ashampo0 6 e Masterizzatore Samsung USb

Postdi nikita75 » 01/12/11 12:51

.......http://www.maneurope.com/nerofaq.htm

Una Bibbia di consigli per i problemi di masterizzazione !
Non conoscevo la sua esistenza !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ashampo0 6 e Masterizzatore Samsung USb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti