Condividi:        

Problema installazione software, si apre la guida di Windows

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema installazione software, si apre la guida di Windows

Postdi Leonardo Ferrulli » 30/10/11 16:48

Buonasera a tutti!
Il mio problema è questo... ultimamente ho deciso di reinstallare una guida per Office 2003. Sono una ventina di CD, che circa 4 anni fa, venivano dati in allegato alla Gazzetta dello Sport.

Stamattina ho provato ad installarne uno, ma una volta terminato il processo di avvio di installazione (quello di InstallShield per intenderci, al termine del quale poi si dovrebbe aprire l'installazione vera e propria), invece di aprirsi l'isntallazione, mi si apre una pagina della guida di Windows.
Ho provato in tutti modi, ho eseguito direttamente Setup.exe, ho copiato tutto su pc, ho provato a cambiare cd e anche pc ma nulla... il risultato è sempre lo stesso.

Mi da inoltre questo errore:

Errore durante l'analisi degli argomenti della riga di comando o la lettura di setup.ini
Formato non valido o sconosciuto del pacchetto con i dati di interfaccia su cui è stato eseguito il marshalling (OBJREF).


Qualcuno ha un'idea?
Leonardo Ferrulli
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 24/05/08 19:11

Sponsor
 

Re: Problema installazione software, si apre la guida di Win

Postdi valeriot90 » 31/10/11 21:54

Difficile dirti, un caso un pò anomalo. Iniziamo con delle informazioni in più:
Sistema operativo in uso??? E' aggiornato alla Service Pack 3? Se no aggiornalo.
I cd sono compatibili con il sistema in uso?


Installa questo programma e pulisci il registro. Ti viene chiesto se fare una copia di backup dei file da eventualmente rimuovere, falla.

Riprova a reinstallare i cd.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: Problema installazione software, si apre la guida di Win

Postdi Leonardo Ferrulli » 02/11/11 13:23

Ho aggiornato a Service Pack 3, e ho provato ad installarlo su diversi pc. Su XP, mi si blocca l'intsallazione nel punto in cui ho detto prima (tant'è che per chiudere l'installazione devo terminare il processo java***.exe). Su Windows 7 mi si apre la guida di windows. :neutral:

Ho aggiornato Java, pulito registro ma niente. Ma il bello è che un annetto fa funzionavano perfettamente sullo stesso pc con Windows XP Pro. :eeh:
Leonardo Ferrulli
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 24/05/08 19:11

Re: Problema installazione software, si apre la guida di Win

Postdi valeriot90 » 02/11/11 19:55

Sinceramente sto in difficoltà, come già detto è un caso un pò anomalo.
Prima funzionava sullo stesso pc, ora non più, in altri pc da comunque errore, detto brutalmente sembra un errore riguardante il cd in se, ma non mi sembra il caso.

Riesci ad installare altri programmi, aggiornare? Il pc funziona perfettamente?

chiudere l'installazione devo terminare il processo java***.exe

Richiede l'uso di java per essere eseguito?
Il processo che chiudi si chiama "java***.exe"? O gli asterischi li hai aggiunti tu?

Dato che non costa nulla dopo averlo installato ed aggiornato fai una bella scansione completa con malwarebytes antimalware.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema installazione software, si apre la guida di Windows":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti