Condividi:        

Formattare con windows 7 ..

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Formattare con windows 7 ..

Postdi Wr3nt » 28/09/11 12:48

Salva ragazzi, sono nuovo del forum.. Ho avuto il mio nuovo pc da qualche mese dove ho installato windows 7 Ultimate di cui ne ho una copia su un cd. Qualche giorno fa ho deciso di formattare, il fatto è che fino a poco fa ho avuto sempre windows xp, ed ero abituato a lunghe formattazioni.. In pratica inserivo il cd, accendo il pc e mi chiedeva dove installare l'OS.. lo installavo su C: dove ne avevo già un'altra copia, quindi mi chiedeva se volevo formattare e io mettevo formattazione lenta e profonda e ci sta un'oretta, circa.. Adesso con windows 7 non mi sono ritrovato, ho semplicemente selezionato C, poi c'era l'opzione formatta ma è una cosa che è durata 5 secondi e non mi ha cancellato nulla, poi ho installato sopra il sistema operativo ed effettivamente si è cancellato tutto ed è tornato come nuovo.. il fatto è pero che prima con xp ci mettevo due ore per formattare, mi cancellava tutto e poi riscriva l'os sull'hd, ora invece sembra solo averlo sovrascritto.. Ma è la stessa cosa, oppure c'è una procedura specifica per cancellare tutto dal'hd e poi reinstallare, come si faceva col vecchio xp? Oppure è comunque una formattazione completa? Io ho dovuto formattare perchè c'erano dei virus quindi rivorrei il sistema pulito senza niente.. Grazie in anticipo per le risposte, saluti.
Wr3nt
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/09/11 12:38

Sponsor
 

Re: Formattare con windows 7 ..

Postdi hydra » 28/09/11 14:01

La formattazione lenta di xp mi pare facesse anche un check dei cluster del disco. Comunque l'installazione di 7 è molto più veloce.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Formattare con windows 7 ..

Postdi antoo69 » 28/09/11 14:33

Se ne desideri una più lenta c'è la formattazione a basso livello, e visto che hai un pc nuovo, minimo avrai 500GB, quindi parliamo di 24 ore di formattazione (naturalmente facendo gli scongiuri perchè non vada via la corrente!!) :roll:
Quasi tutti produttori di hard disk hanno nel proprio sito il tool apposito, da scaricare e mettere su cd.

Le alternative più praticabili sono, formattare con Xp (se non ti parte l'installazione col cd-rom di xp è perchè mancano i driver Sata che puoi inserire utilizzando Nlite); oppure quando sei nella schermata "avanzate" di Windows7 elimini la partizione esistente e poi la ricrei e poi la formatti (questa operazione può dar vita ad una partizione di 100MB ad uso del sistema operativo).
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Formattare con windows 7 ..":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti