Condividi:        

partizionare nuovo pc e nuovo hd

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

partizionare nuovo pc e nuovo hd

Postdi marco ballotta » 01/09/11 14:40

Ciao,
apro un altro topic per fare meno confusione.

Ho acquistato su ebay (tramite un collega che ha fatto l'ordine, un pc fisso completo che, presumo, arriverà senza s.operativo e quindi dovrò installare win 7.
Come posso, contestualmente all'installazione, fare 2 partizioni dell'hd, di cui una da adibire quasi esclusivamente al s.o.?
O devo successivamente all'installazione "spostare" dei giga dall'uno all'altro hd?

grazie
marco ballotta
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 16/11/07 13:57

Sponsor
 

Re: partizionare nuovo pc e nuovo hd

Postdi deviltry » 02/09/11 02:47

viene meglio se la fai prima la partizione.. o meglio in fase di installazione ci dovrebbe essere il punto dove puoi eliminare le partizioni e crearne di nuove scegliendone la grandezza....

comunque visto che si tratta di un fisso io consiglio sempre 2 HD fisici.....
l'hd del sistema è quello che lavora di più quindi soggetto ad una vita inferiore ...
e se si consuma fisicamente l'hd non importa che tu abbia 2 partizioni .. non ne leggerai nessuna delle 2 essendo l'hd unico.....
comunque son gusti....
e comunque per essere sicuri le cose importanti per "mè le mie foto" le ho anche su un'altro hd che collego solo per aggiornarlo

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "partizionare nuovo pc e nuovo hd":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti