Condividi:        

Il PC non si spegne, ma si riavvia sempre

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Il PC non si spegne, ma si riavvia sempre

Postdi totò » 10/06/03 18:42

Ho dovuto reinstallare windows ME, perchè all'improvviso mi sono comparsi una serie di disturbi che mi impedivano di lavorare, tipo il mouse e la scheda video che non funzionavano (causa la mancanza dei driver: ho supposto fosse un virus, ma non ne sono certo).
Eseguita la reinstallazione, tutto sembra funzionare correttamente, tranne che al momento di spegnere il PC, questo si riavvia in continuazione, lasciandomi come unica soluzione quella di togliere la spina.
Cosa devo fare?
Vi ringrazio anticipatamente
totò
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Catania

Sponsor
 

Postdi power1983 » 10/06/03 18:48

al volo :
Cambia sistema operativo :P :D :lol:
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Maurizio74 » 10/06/03 20:52

power :mmmh: ... hai ragione :lol: :lol:
cmq... non ricordo esattamente xchè io sono tornato al Win98se (sempre meglio del ME)... ma nel Pannello di controllo\Sistema\Prestazioni\File System\Risoluzione dei problemi... ci dovrebbe essere una voce che disabilita lo spegnimento veloce (o cose del genere), prova ad abilitarla e riavvia. ;)

fammi sapere se ho detto una stupidata ;) :D
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi luna11 » 10/06/03 21:50

power1983 ha scritto:al volo :
Cambia sistema operativo :P :D :lol:

Esatto !!!.
Ogni volta che hai un problema cambia sistema operativo. :)
Naturalmente non ha senso farlo. ;)
X maurizio74
Non c'è niente del genere al percorso che hai segnalato.
Piuttosto in opzioni risparmio energia.
X totò
Prova a fare una ricerca sul forum , ne abbiamo ampiamente parlato e più di una volta.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Maurizio74 » 10/06/03 23:09

x luna11
l'aver dato ragione a power, non vuol dire che ogni volta che si hanno problemi con un SO bisogna cambiarlo ;)
semplicemente... e penso di interpretare correttamente il pensiero di power :mmmh: (ed il mio)... era un commento su WinME, un SO un pò "così" (e quì basta sostituire la parola con quella che ognuno meglio crede :lol: )
per il percorso da me indicato :oops: , non ne ero sicuro, io ho cambiato SO più di 1 anno fà. :D
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi power1983 » 10/06/03 23:36

Maurizio74 ha scritto:x luna11
l'aver dato ragione a power, non vuol dire che ogni volta che si hanno problemi con un SO bisogna cambiarlo ;)
semplicemente... e penso di interpretare correttamente il pensiero di power :mmmh: (ed il mio)... era un commento su WinME, un SO un pò "così" (e quì basta sostituire la parola con quella che ognuno meglio crede :lol: )

Esattamente la mia era solo una battuta...
Se no non si finirebbe mai di cambiare sistemi operativi :P :D :lol:
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi ciaba » 11/06/03 17:06

...l'instabilità di WinME come O.S. é entrata a far parte delle leggende metropolitane e ormai non ne esce più........Io l'ho cambiato da poco solo perchè ho avuto l'occasione di aquistare Xp a un prezzaccio, altrimenti l'avrei tenuto molto volentieri ;) . Unico problema??...va settato a dovere e per questa operazione bisogna perderci un pò di tempo. Ci vengono in aiuto le numerose guide sparse per la rete(grazie al lavoro di persone generose)...totò ti pòsto qualche link, seguili e avrai vita più facile:
http://windows.zdnet.it/faqlamer/winme-tweak.html
http://windows.zdnet.it/faq/winme_avanzato.html
http://www.aessenet.org/trucchi_elenco.php/winME,0.htm
te li ho messi in ordine di intervento....inizia dal primo e boun lavoro.
ciaba
Utente Senior
 
Post: 256
Iscritto il: 11/05/03 17:11

Postdi luigi99 » 11/06/03 17:37

Sono d'accordo con ciaba, ho usato ME fino a quattro mesi fa ho reinstallato 98SE solo perchè ME va curato un po di più.
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi The_ALL » 13/06/03 16:39

mi serve sapere quali componenti hai nel pc.

Due casi simili mi sono stati segnalati perche' non riuscivano a capirne la ragione.
Avendomi incuriosito il problema dato che dopo averci lavorato qualche minuti e non arrivando ad unasoluzione concreta,ho analizzato componente per componente.
caso 1: Il problema e' risultato essere un componente hardware la sceda grafica.In quel caso si trattava di una matrox g400.
Ma non era guasta. Il problema era un interferenza dei driver installati.
Piu in precisione la versione Italiana dei driver aveva un difetto su un opzione matrox di refresh del cursore. Disattivando tale opzione magicamente il problema era sparito.
Installando i driver non multilanguage ma solo lingua inglese l'opzione era perfettamente funzionante e il pc funzonava regolarmente.

Caso 2: Semplicemente avevano installato la versione originale del chipset della scheda madre che non era compatibile con una scheda smart-card all'interno inserita,ed ho risolto dando una versione aggiornata.

p.s. sara' pure una leggenda metropolitana, ma windows millenium non lo consiglio all'utenza
Play For Destruction.
Play For Fun.
The_ALL
The_ALL
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 18/07/02 08:30


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Il PC non si spegne, ma si riavvia sempre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti