Condividi:        

Problema con Windows Firewall su Seven

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con Windows Firewall su Seven

Postdi nerolubo85 » 03/08/11 12:53

Salve,
ho un piccolissimo problema, ma per me fastidiosissimo, al quale non sono riuscito a venire a capo.
Su Windows 7, ogni volta che eseguo determinati programmi, compare l'Avviso di sicurezza Windows, nel quale viene chiesto se si vuole consentire l'accesso.
Ora siccome mi trovo ad eseguire questi programmi praticamente tutti i giorni, vorrei settare il Firewall in modo da ritenerli sempre attendibili; per cui vado sulla sezione "Consenti programma o funzionalità con Windows Firewall", scelgo il percorso che mi interessa e lo attivo sia per le reti Private che per quelle Pubbliche.
Tutto funziona: da questo momento, ogni volta che riavvio il programma, l'avviso non compare.
Il problema è che riavviando il SO queste impostazioni vengono sistematicamente cancellate, qindi devo ricreare di nuovo le regole per tutti i programmi...
Ho notato che in quella finestra (Programmi consentiti) il tasto "Modifica impostazioni" è disattivato, eppure sono loggato come amministratore... Come mai?
Grazie a tutti quelli che proveranno a darmi una mano.
nerolubo85
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 04/12/05 11:33

Sponsor
 

Re: Problema con Windows Firewall su Seven

Postdi gahan » 03/08/11 18:50

Ciao,

prova cosi:

start -> pannello di controllo -> centro operativo -> sulla sinistra clicca Modifica impostazioni di controllo dell'account utente -> sposta il cursore di notifica tutto in basso e impostalo su Non notificare mai
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Problema con Windows Firewall su Seven

Postdi Riverside » 03/08/11 21:13

Detto che il Firewall di Windows nello specifico c'entra nulla, non mi sembra una buona idea disattivare l'UAC: non da alcun fastidio e, soprattutto, ha una sua funzione specifica: impedire che venga eseguito software all'insaputa dell'utente.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Problema con Windows Firewall su Seven

Postdi nerolubo85 » 03/08/11 22:13

gahan ha scritto:Ciao,

prova cosi:

start -> pannello di controllo -> centro operativo -> sulla sinistra clicca Modifica impostazioni di controllo dell'account utente -> sposta il cursore di notifica tutto in basso e impostalo su Non notificare mai


Ciao,
grazie, ma l'UAC era stato già disattivato a suo tempo (appena installato 7 ;) ), quindi il motivo è da ricercarsi altrove purtroppo...
Altre idee?


Riverside ha scritto:Detto che il Firewall di Windows nello specifico c'entra nulla, non mi sembra una buona idea disattivare l'UAC: non da alcun fastidio e, soprattutto, ha una sua funzione specifica: impedire che venga eseguito software all'insaputa dell'utente.


Grazie per il consiglio, ma l'UAC mi ricordava la brutta esperienza di Vista e mi dava il voltastomaco... :lol:
Ritengo comunque di essere sufficientemente protetto e di sapere accorgermi per tempo nel caso di malware.


Ciao ciao
nerolubo85
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 04/12/05 11:33

Re: Problema con Windows Firewall su Seven

Postdi nerolubo85 » 08/08/11 08:21

Niente? :cry:
nerolubo85
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 04/12/05 11:33


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con Windows Firewall su Seven":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti