Condividi:        

Ripristino pc Compaq Presario CQ60

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ripristino pc Compaq Presario CQ60

Postdi aleandra » 24/06/11 15:07

Buona sera a tutti, non sono riuscita a trovare ciò che m'interessa e quindi apro una nuova discussione. Allora io ho un Portatile Compaq Presario CQ60 con Windows Vista da circa 2 anni non l'ho mai formattato (ne ripristinato ne niente di niente). Lo uso diverse ore al giorno per tutto l'anno (quindi ad un certo punto diventa bollente, dove sta la batteria), diciamo che lo uso maggiormente per navigare in internet ma di tanto in tanto scarico anche qualche programma, gioco e cose così e dal cell al pc passo molte fotografie, ed inoltre ho una cartella con diversi documenti di testo (saranno al massimo una 20ina). Quindi tutto sommato non sfrutto granchè le potenzialità del pc. Il pc è iniziato a diventare più lentino nel corso dei mesi, ma niente di strano. Ma da circa 1 mesetto è diventato lentissimo per accendersi ci mette molto, per avviare google chrome (è da qualche mese che non uso più Explorer poichè per avviarsi era lentissimo e anche nel caricare le pagine ci metteva molto) pure ci vuole un pò ed inoltre di tanto in tanto si blocca tutto, un paio di volte negli ultimi 10 giorni si è anche riavviato automaticamente (giuro che io non ho premuto nulla), una di queste 2 volte mi è anche comparsa una schermata ma sinceramente non ricordo che c'era scritto. Ora vorrei fare un ripristino ma non sapevo si dovessero fare i cd di ripristino, quindi chiedo è possibile farli ora questi cd?? O devo per forza andare da un tecnico per farmelo formattare?? Inoltre chiedo c'è differenza tra ripristino a formattazione?? Se è si quale? Grazie a tutti
aleandra
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/06/11 14:36

Sponsor
 

Re: Ripristino pc Compaq Presario CQ60

Postdi quizface » 24/06/11 16:41

Operare sui portatili non e' sempre facilissimo soprattutto se non si e' esperti.
Dopo due anni di lavoro la polvere si e' intasata fra la ventola e il radiatore della CPU formando un cuscinetto di polvere che ostacola il passagggio d'aria e quindi il raffreddamento

Immagine

Immagine

non e' facile toglierla se non smontando il computer. A volte e' facile, a volte piu' complicato, il Manuale di Servizio in PDF facilita lo smontaggio a pag. 80 di 134 trovi le istruzioni (se te la senti). Ovviamente va sostituita anche la pasta termoconduttiva fra CPU e dissipatore.
In oltre al giorno d'oggi e' d'obbligo avere 2Gb di RAM come minimo, non so quante ne hai tu, in caso dovresti aumentarla.
Se vuoi reinstallare il sistema operativo da zero, devi premere F11 all'avvio del computer partira' il Recovery Manager che ti permettera' di riportare (se vuoi) il computer allo stato iniziale (come quando l'hai comprato)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ripristino pc Compaq Presario CQ60

Postdi aleandra » 24/06/11 19:48

Ah questa cosa non la sapevo!! Come posso evitare che si formi tutta quella polvere nel pc?? Casomai mi guardo la guida che mi hai mandato e vedo un pò se me la sento lo faccio da me altrimenti sono costretta a portarlo da un tecnico!! Se non c'è un modo per preverine questo problemuccio ogni quando andrebbe fatta la pulizia?? Cmq per il sistema operativo, non è necessario fare alcun cd di ripristino prima di ripristinarlo?? Farà tutto da solo??
aleandra
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/06/11 14:36

Re: Ripristino pc Compaq Presario CQ60

Postdi quizface » 25/06/11 10:25

aleandra ha scritto:Cmq per il sistema operativo, non è necessario fare alcun cd di ripristino prima di ripristinarlo?? Farà tutto da solo??


Dovrebbe...., ma ricordati che tutti i dati presenti verranno cancellati. Quindi se hai cose importanti (documenti, foto, ecc...) li devi salvare prima.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ripristino pc Compaq Presario CQ60

Postdi aleandra » 25/06/11 14:26

Come dovrebbe?? Non è sicuro?? Rischio di ritrovarmi un pc vuoto ed inutilizzabile??
aleandra
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/06/11 14:36

Re: Ripristino pc Compaq Presario CQ60

Postdi quizface » 25/06/11 14:47

No, non e' quello. Dovrebbe, perche' la prassi e' quella, ma io non ho mai avuto il tuo modello di laptop per provarla.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ripristino pc Compaq Presario CQ60

Postdi aleandra » 25/06/11 17:53

Beh ora mi hai messo un pò di ansia!!! Speriamo che quando farò come dici vada tutto bene!!!
aleandra
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/06/11 14:36

Re: Ripristino pc Compaq Presario CQ60

Postdi andcol » 18/06/12 19:56

ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe ridare il link corretto del manuale per lo smontaggio del compaq presario cq-60? il vecchio link non funziona più

grazie
andcol
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/06/12 19:55

Re: Ripristino pc Compaq Presario CQ60

Postdi quizface » 18/06/12 22:40

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ripristino pc Compaq Presario CQ60

Postdi Armando1938 » 07/02/14 01:01

Proprio questa sera un mio vicino di casa miha portato questo PC. Parte ma non da segno divita. Ho proavoto a schiacciare il tasto f11 ma non succede nulla. Ci sono altre stardae per capire cosa potrebbe avere?
Grazie
Armando
Armando1938
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 07/02/14 00:55


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ripristino pc Compaq Presario CQ60":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti