Condividi:        

[help] please aiutatemi riguardo al router

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

[help] please aiutatemi riguardo al router

Postdi mibfb » 06/06/03 22:59

salve, ho un router switch al quale ho attaccato due pg. siccome devo montare un server di ultima online (non so se tutti sapete che cosa sia) e siccome altra gente deve entrare a vedere delle cose, non riesco a farlo. Ho sentito dire in giro che c'e' verso fare un computer proxy o una cosa del genere cosi' da renbdere possibile certe cose. nessuno potrebbe spiegarmi come fare o indicarmi una buona guida dove leggere? vi prego aiutatemi grazie
mibfb
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 07/04/03 19:05

Sponsor
 

Postdi Nippur_ge » 07/06/03 08:15

Un Primo suggerimento:

Se vuoi un supporto cerca SEMPRE di indicare MOLTO chiaramente cosa devi fare, quali sono i problemi che hai, i modelli degli strumenti che hai a disposizione, i Sistemi operativi, dove sai arrivare ecc. ecc.

Con il tuo post si tratta di tirare un po ad indovinare ;)

Cmq, ci provo, visto che mi sembra un problema "noto".
Hai un Router (o più probabilmente uno Switch con funzionalità di routing integrate), e vorresti Pubblicare all'esterno dei "servizi", tra i quali UO.

In questo caso devi fare, normalmente, una NAT (o, magari una PAT).

In pratica, quando tu fornisci ad un utente esterno alla tua rete l'indirizzo IP al quale accedere, gli dai l'IP pubblico (spero anche statico), al quale risponde l'INTERFACCIA ESTERNA del tuo Router / Switch.

Quando l'utente esterno richiede determinati servizi, devi configurare il Router affinchè li RUOTI (appunto) all'interno, all'indirizzo del server che deve erogare tali servizi.

Le porte di UO sono le seguenti:

5000-5010 Game
7775-7777 Login
8888 Patch
8800-8900 UO Messenger
9999 Patch
7875 UOMonitor

Ti suggerirei di aprirle sia TCP che UDP (la Origin non si spreca a dare "cotante" informazioni).

C'è un link che ho suggerito altre volte, che da un'immagine di "cosa" dovresti fare, ed indica le diverse porte per i diversi Game Server:

http://www.homenethelp.com/web/howto/game-behind-router.asp

Se hai ancora dei dubbi spara, ma cerca di essere chiaro... Pls ;)
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi mibfb » 07/06/03 09:00

beh diciamo cosi' allora su questo computer interessato ho windows xp e praticamente ho un router broadband con attaccato un modem adsl ethernet. quel che volevo fare era la seguente cosa: siccome quando uppo lo shard di uo fo partire sphere e mi da come ip ovviamente quello di rete del computer e cioe' 192.168.1.111 che e' quello del computer e ovviamente gli utenti da fuori non possono entrare. Siccome ho da far vedere delle cose e quindi dovrebbero entrare delle persone da me non riesco a configurare il mio computer o il router in modo che lui mi faccia entrare la gente sul server o che mi assegni un ip che faccia accedere. Cmq ho un ip dinamico avendo libero adsl fast.
mibfb
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 07/04/03 19:05

Postdi mibfb » 07/06/03 09:16

cioe', sicuramente dico una cavolata, cmq dovrei fornire il mio ip che mi da il mio provider piu' la porta del gioco e quello riesce a connettersi? oppure devo settare altre cose? potresti spiegarmi come fare che nel router la nat e' attiva.
mibfb
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 07/04/03 19:05

Postdi Nippur_ge » 07/06/03 12:20

Beh se hai l'indirizzo IP dinamico è davvero MOOOLTO dura :)

Ti faccio un esempio:

Dato il tuo IP Dinamico (che non è garantito), come <IP>, devi impostare sul router una regola di NAT che dice di girare TUTTE le richieste che arrivano su <IP> a 192.168.1.111

In questo modo, ai tuoi amici, dai come IP per collegarsi <IP> sulla porta del gioco.

Se vuoi fare qualcosa di più "fine" puoi fare una PAT dicendogli che per le porte del gioco (Solo le porte del gioco) deve girare le richieste sul 192.168.1.111.

Spero di aver chiarito.

P.s.: NON stai comunque fornendo molte informazioni :)
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi mibfb » 07/06/03 12:23

come ti ho detto non devo aprire un server devo solo rendere possibile l'accesso a qualche persona. cmq io ho guardato le impostazioni del mio router e come faccio a dirgli di girare tutte le connessioni a l'ip del mio computer in rete?
mibfb
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 07/04/03 19:05

Postdi mibfb » 07/06/03 12:28

forse e' qua che devo impostare? qua sotto e' rappresentato il setup del router:

Immagine

mi diresti che ci devo mettere dentro i campi che compaiono se la funzione fosse giusta?
mibfb
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 07/04/03 19:05

Postdi Nippur_ge » 07/06/03 12:31

PROTOCOL: TCP / UDP (se c'è) o ne fai due per entrambi i protocolli.
External port: QUELLE DEL GIOCO (forse c'è un modo per metterne un insieme tipo XYZ-YZK)
IP: 192.168.1.111
INTERNAL PORT: LE STESSE DI SOPRA

Ciao
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi mibfb » 07/06/03 13:20

ti ringrazio ora funziona
mibfb
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 07/04/03 19:05

Postdi Nippur_ge » 08/06/03 08:50

De nada figurati.
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi linside » 31/08/03 19:53

Fatemi capire,allora questa soluzione è valida per tutti i giochi?
Vi spiego:
Da quando ho messo il router,fare da server per qualsiasi gioco è diventato impossibile,quindi se io riuscissi a fare come da voi scritto dovrebbe andare bene?Oppure ci sono delle specifiche del gioco che devo conoscere.

PS:Ma se io faccio in modo che tutte le richieste che arrivano al router vengano girate a me, nn è che poi gli altri 2 utenti collegati ad esso abbiamo dei problemi di navigazione?
linside
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 31/08/03 19:16


Torna a Software Windows


Topic correlati a "[help] please aiutatemi riguardo al router":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti