Condividi:        

VDownloader ha un virus?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

VDownloader ha un virus?

Postdi nippon » 17/05/11 23:01

Ciao a tutti! :)

Contrariamente al solito, aggiornando oggi VDownloader all'ultima versione, AVG11 full me lo rileva come virus. In fase d'installazione mi dice che ho bisogno del .netframework 3.5 (che ho già installato), e mi apre una pagina web bianca, ed in quel momento AVG mi dice che nei temp c'è un virus in temp chiamato "dotnetverifier.exe", che sparisce una volta messo in quarantena. ...Solo che la sparizione mi si porta via pure il setup di VDownloader.
E' un falso positivo questo, o VDownloader è diventato un programma portavirus?

Grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Re: VDownloader ha un virus?

Postdi thedregs » 19/05/11 16:02

Sembrerebbe un falso positivo, molta gente si lamenta di AVG, non so se sia dovuto alla sua diffusione, è normale che chi pensa sia un buon antivirus non perda tempo a scriverlo sui forum, per cui bisognerebbe conoscere la percentuale degli insoddisfatti.
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55

Re: VDownloader ha un virus?

Postdi nippon » 19/05/11 16:38

thedregs ha scritto:Sembrerebbe un falso positivo, molta gente si lamenta di AVG, non so se sia dovuto alla sua diffusione, è normale che chi pensa sia un buon antivirus non perda tempo a scriverlo sui forum, per cui bisognerebbe conoscere la percentuale degli insoddisfatti.


Ok! :)

Quello che semplicemente m'interessa sapere è solo se posso comunque installarlo... ;) (P.S. Un mio amico che ha lo stesso AVG non ha riscontrato il problema, quindi non so se è qualcosa legato al mio pc... :roll: ).
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: VDownloader ha un virus?

Postdi thedregs » 19/05/11 16:51

Una cosa molto importante è installare solo software di provenienza certa.
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55

Re: VDownloader ha un virus?

Postdi nippon » 19/05/11 17:30

thedregs ha scritto:Una cosa molto importante è installare solo software di provenienza certa.


Io ho provato a scaricarlo dal sito ufficiale, ma quello sul quale s'appoggiavano era softonic (purtroppo...).
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: VDownloader ha un virus?

Postdi thedregs » 19/05/11 18:31

Non mi sono mai piaciuti questi programmini di installazione che si connettono per farti scaricare i programmi veri e propri, mi sanno tanto di spioni. Ogni volta che mi capita di vedere pulsantoni, sconti ed effetti accattivanti ho come un' orticaria e mi rivolgo altrove. 8)
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55

Re: VDownloader ha un virus?

Postdi nippon » 19/05/11 20:19

thedregs ha scritto:Non mi sono mai piaciuti questi programmini di installazione che si connettono per farti scaricare i programmi veri e propri, mi sanno tanto di spioni. Ogni volta che mi capita di vedere pulsantoni, sconti ed effetti accattivanti ho come un' orticaria e mi rivolgo altrove. 8)


Io sono pienamente d'accordo con te... ma se usano quel sito come downloader ufficiale... che m'invento? :roll:
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: VDownloader ha un virus?

Postdi ivo » 23/05/11 16:36

beh ci sono sempre soluzioni per problemini del genere....
Premesso che ho controllato di persona, ed effettivamente il programma si scarica ufficialmente da softonic.
Secondo me hai 2 alternative.
1. Scaricare il software, NON installarlo, mettilo in USB o in upload su qualche sito e farlo controllare da qualcuno che, come me, non ha AVG.
2. Lo fai scaricare aa qualche tuo amico che non ha AVG, poi te lo fai controllare e mandare (solo se pulito)...
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: VDownloader ha un virus?

Postdi Riverside » 24/05/11 09:20

Si tratta di un falso positivo.

In ogni caso, se non vuoi scaricarlo da Softronic: scaricalo da qui
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy


Torna a Software Windows


Topic correlati a "VDownloader ha un virus?":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti