Condividi:        

Backup bios

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Backup bios

Postdi Roccotano » 06/05/11 07:17

Salve posseggo un Sony vaio laptop FZ38m avrei bisogno di fare il backup del bios
ho girato in rete ma non si trova nulla, poi tra parentesi la Sony non rilascia neanche
aggiornamenti di bios. Io cerco magari un programma universale che magari si possa
utilizzare anche con altri pc, il bios che monta questo pc è un Phoenix.
Roccotano
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 15/03/11 06:57

Sponsor
 

Re: Backup bios

Postdi antoo69 » 06/05/11 10:02

Se non devi eseguire un aggiornamento che scopo ha eseguire il backup del bios? A discrezione del produttore è possibile che ci sia una funzione che faccia una copia del bios, ma solo quando si esegue un aggiornamento, in modo da poter tornare indietro qual'ora vi siano problemi, ma il backup del bios viene solo eseguito sulla versione, non sui settaggi del bios.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Backup bios

Postdi Roccotano » 06/05/11 11:56

Allora guarda esistono molti tool dedicati che fanno prima di aggiornare il bios i backup
di quello vecchio (.rom) tipo asus update (x mobo asus) poi x gigabyte etc. Poi io devo
mettere un bios moddato che mi riabiliti alcune funzioni che la sony a disattivato tipo
VT-x virtualizzazione hardware, controller sata ACHI, e altro. Allora x evitare che poi
magari questo bios mi dà problemi avendo salvato quello vecchio posso rimettercelo.
Quindi se qualcuno lo conosce un prg così lo ringrazio anticipatamente.
Roccotano
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 15/03/11 06:57

Re: Backup bios

Postdi nikita75 » 06/05/11 13:45

http://www.hardwaresecrets.com/article/41

Tutto per il back .-up del Bios .
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Backup bios

Postdi hydra » 09/05/11 07:05

@Nikita: la tua firma vìola la netiquette.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Backup bios":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti

cron