Condividi:        

icona barra applicazioni

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

icona barra applicazioni

Postdi stfn » 27/03/11 13:46

Ciao e Buona Domenica,
ho un problemino: ho spostato le icone di diversi programmi dallo schermo alla barra delle applicazioni. Se volessi riportarle allo stato primitivo cioè riportarle sullo schermo (ho più spazio) come potrei fare? con windows XP è semplice clicco sull'icona e la trasporto.... ma con windows 7??? devo ricreare un collegamento? ma come fare?

Grazie
Stefano
stfn
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 03/01/11 08:45

Sponsor
 

Re: icona barra applicazioni

Postdi aurelio37 » 27/03/11 14:17

Normalmente io faccio così:
Start -> Tutti i programmi -> selezioni col tasto destro il programma che ti interessa e clicca invia a Desktop.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: icona barra applicazioni

Postdi stfn » 27/03/11 14:38

E'......cosa c'è di più semplice... ti ringrazio...fatto... già che ci siamo mi potresti dire vantaggi e svantaggi o meglio che differenza c'è tra avere le icone sul desktop (schermo) o sulla barra delle applicazioni?
stfn
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 03/01/11 08:45

Re: icona barra applicazioni

Postdi ivo » 28/03/11 14:20

Ragioniamo a livello logico e non strettamente collegato al tuo SO...
Desktop significa scrivania.
Nel mondo reale, se hai una scrivania, mica ci metti tutto alla rinfusa sopra di essa ...
ecco! Più o meno dovrebbe essere la stessa cosa sul Desktop del tuo pc: qualunque sia l'SO installato (anche GNU/LINUX)
Inoltre il menù "start" ha al suo interno il menù con tutti programmi installati. L'analogia che faccio è: la cassettiera che hai sotto il tavolo. Non dovresti metterci tutto alla rinfusa... Cerca di catalogare tutto il software con cura, in maniera da non avere una sfilza voci e l'impossibilità di trovare quello che ti serve in poco tempo.

Qui sotto metto come esempio il mio menu che utilizzo a lavoro.
Come vedi tutti i programmi di un certo tipo sono catalogati all'interno di una stessa voce.

Immagine
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Software Windows


Topic correlati a "icona barra applicazioni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti