Condividi:        

Schermata iniziale: HARD DISK ERROR

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Schermata iniziale: HARD DISK ERROR

Postdi soia_hxc » 19/02/11 15:08

Salve a tutti! Da ieri come avvio il pc mi esce una prima schermata nera con i seguenti dati:
"HARD DISK ERROR
Please run the Hard Disk test in system diagnostics
hard disk 1 (3F1)
F2 System diagnostics
For more information, please visit: www.hP...ecc..ecc"

Premo F2 per fare la diagnosi dei sistema e mi appaiono diverse opzioni, ad esempio: F1 per controllare la memoria, f2 per controllare i dischi e così via!

Ho provato a fare tutto i test che mi chiede; ma dopo ogni controllo non succede nulla; quindi premo "esc" e mi avvia windows tranquillamente!

Non mi sembra una cosa normale che ad ogni avvio appaia questo messaggio; in più, utilizzando il pc per qualsiasi cosa, lo trovo molto più lento. La cosa che mi infastidisce di più in assoluto è quando scrivo con la tastiera: nello schermo la lettera digitata, (o qualsiasi altro comando inviato)tarda un pò a comparire... mi compare direttament la parola intera dopo aver digitato tutte le lettere. Ogni finestra che apro si apre lentamente; scorrendo la barra verticale delle pagine web, questa scorre di scatto dopo un pò di tempo! Insomma si comporta come una carcassa di pc!
L'ho comprato 19 giorni fa. é un hp dv6-3322el molto potente: i5, 6gb di ram e 500 di hard disk. Ha funzionato benissimo sino a ieri!
Ho provato a fare scan disk, deframmentazioni, l'ho addiritura ripristinato alle condizioni di fabbrica....ma il problema persiste.
Che mi consigliate? lo spedisco già in garanzia? oppure è un problema che si può risolvere autonomamente?
soia_hxc
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 07/02/11 15:31

Sponsor
 

Re: Schermata iniziale: HARD DISK ERROR

Postdi quizface » 19/02/11 15:51

Comprato 19 giorni fa? allora portalo indietro, probabilmente ha l'HD difettoso.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Schermata iniziale: HARD DISK ERROR

Postdi soia_hxc » 19/02/11 17:11

Grazie!
anche io ho pensato a qualche diffetto dell'hard disk. Spero che me lo cambino direttamente; non voglio un pc nuovo che è appena uscito dall' assistenza!
soia_hxc
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 07/02/11 15:31

Re: Schermata iniziale: HARD DISK ERROR

Postdi nikita75 » 19/02/11 17:23

https://h41268.www4.hp.com/live/index.aspx?qid=2164

scusami soia . Dove hai acquistato questo pc ? e' un prodotto venduto in Ipermarket , negozio specializzato o altro ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Schermata iniziale: HARD DISK ERROR

Postdi nikita75 » 19/02/11 18:12

sarebbe da chiedersi ? ma HP da chi sta comprando gli HARD DISK ??
soia_hxc ha scritto:Grazie!
anche io ho pensato a qualche diffetto dell'hard disk. Spero che me lo cambino direttamente; non voglio un pc nuovo che è appena uscito dall' assistenza!


Deve essere scritto sulla garanzia !!altrimenti sei costretto a portarlo / spedirlo in AT :diavolo:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Schermata iniziale: HARD DISK ERROR

Postdi soia_hxc » 23/02/11 13:31

IL pc è stato sostituito con uno nuovo sigillato! Spero vada bene...
soia_hxc
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 07/02/11 15:31

Re: Schermata iniziale: HARD DISK ERROR

Postdi nikita75 » 23/02/11 18:47

ok :) :) hanno fatto il loro dovere !!!da dove hai acquistato il pc :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Schermata iniziale: HARD DISK ERROR

Postdi soia_hxc » 30/03/11 09:50

L'ho Acquistato da Trony a Sassari
soia_hxc
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 07/02/11 15:31


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Schermata iniziale: HARD DISK ERROR":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti