Condividi:        

Cartella HDD Recovery cancellata

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cartella HDD Recovery cancellata

Postdi G.86 » 29/01/11 19:17

Devo formattare il pc, ho un toshiba satellite a300 1gy, ma mi sono resa conto di non avere la cartella per il recovery (probabilmente è stata cancellata per errore) :cry:
Un mio amico ha il mio stesso pc, con lo stesso sistema operativo (Vista)...posso farmi dare la cartella da lui e usare quella? Grazie!
G.86
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 29/01/11 19:14

Sponsor
 

Re: Cartella HDD Recovery cancellata

Postdi nikita75 » 30/01/11 10:22

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Cartella HDD Recovery cancellata

Postdi deviltry » 31/01/11 02:57

@nikita: ma è un programma di recupero dati ... messa l'esistenza di questa cartella di recovery chissà quanto tempo fà è stara cancellata.... poi nelle specifiche del programma c'è scritto che recupera file principalmente multimediali, archivi e documenti, ma in una cartella di recovery spesso si trovano file proprietari del programma di recovery quindi non verrebbero riconosciuti ..... quindi da quello che ho letto non sembra possa fare al suo caso.

@ g.86:mi sembra che una buona risposta l'hai già avuta da Franco Fait su answers yahoo
almeno per quanto riguarda la non possibilità di prendere la cartella dal tuo amico
invece qui ti incollo parte del manuale generale della linea a300:
cavolo.... il file pdf è protetto dal copia/incolla... comunque a grandi linee dice che il computer è dotato di una partizione di ripristino nascosta(la classica EISA)che quindi non può essere stata cancellata almeno che l'hd non sia stato formattato...
per controllare l'esistenza di questa partizione fare click destro sull'icona di risorse del computer e selezionare gestione andare su gestione disco dove vedrai il disco presente sul tuo pc e ti troverai davanti a qualcosa del genere:
Immagine
di seguito le istruzioni per ripristinare sono: spegni il pc poi lo accendi e quando arriva la schermata TOSHIBA premi più volte il tasto F8 viene visualizzato il menù opzioni di avvio avanzate utilizzare i tasti freccia per selezionare ripristina il computer e premi invio... segui le istruzioni visualizzate
...
la cartella della quale parli tu tiene solo traccia nel caso che tu faccia dei backup e quindi non vuoi ripristinare alla fabrica ma vuoi ripristinare da un tuo salvataggio

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Cartella HDD Recovery cancellata

Postdi deviltry » 31/01/11 03:01

ah dimenticavo..... come puoi notare dal mio screenshot la partizione di ripristino non ha lettera e non puoi assegnarla dato che è una partizione nascosta che l'utente non deve vedere o modificare almeno che appunto l'hd non venga sostituito o formattato totalmente o si usino degli appositi programmi per rendere visibile questa partizione....

re-saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Cartella HDD Recovery cancellata

Postdi nikita75 » 31/01/11 10:23

nikita75 ha scritto:http://www.pcinspector.de/default.htm
:oops: :oops: :oops: fuori strada :cry:
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Cartella HDD Recovery cancellata

Postdi luvaro87 » 01/10/11 16:15

@deviltry
ciao! sono nuovo e sono finito su questo forum perchè ho intenzione di formattare il mio toshiba satellite a300 ma pensavo fosse impossibile senza dischi di ripristino, che non ho creato, ma che grazie a te e alle tue istruzioni ne posso fare a meno.
per quanto mi riguarda, ho visto di avere la ripartizione di ripristino, quindi non appena avrò backuppato tutto procederò col farlo.
ora ti volevo chiedere: durante la procedura di ripristino, viene chiesto di quanto debba essere fatta la nuova partizione dell'HDD, o viene riconfigurata in automatico la ripartizione originale?
mi spiego meglio: attualmente ho una ripartizione dell'HDD in C: (148 gb) e E: (altri 148 gb), quest'ultimo contenente il HDD recovery. ora essendo che già da nuovo il pc risultava molto rallentato nel caricamento del SO e una ripartizione del genere in questi anni mi è sembrata poco funzionale, vorrei ripartire l'HDD per esempio in C:(290 gb) e E:(6 gb, dato che HDD recovery occupa circa 4 gb), in tal modo spero di ottenere, oltre ad una migliore disposizione dei file sul HDD, anche una maggiore velocità di caricamento.
che dici si può fare?
grazie mille per la disponibiltà!
luvaro87
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/10/11 15:56

Re: Cartella HDD Recovery cancellata

Postdi deviltry » 03/10/11 21:34

no... il ripristino è il ripristino e sarà come se lo avessi appena comprato ... almeno per quanto riguarda c: invece per quanto riguarda d: dovrebbe rimanere invariata .. quindi nessun file dovrebbe essere toccato... però meglio non fidarsi ed eseguire una copia di tutto l'importante comunque......
quindi come detto sopra le partizioni rimarranno invariate.....

anche io all'inizio del netbook avevo qualche problema per gestire gli spazi ma grazie alle "raccolte" molto semplici da gestire e personalizzare in win7 ... è stato facilissimo usare cartelle documenti linkate dal dico d: quindi sembrano più in c di quanto poteva essere un semplice collegamento in win xp ma effettivamente sono in d: .....
tutto stà nell'organizzarsi bene e vedrai che non andrai a saturare solo il disco c: che rimarrà solo per i programmi..

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cartella HDD Recovery cancellata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti