Condividi:        

Non riesco a installare niente

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Non riesco a installare niente

Postdi zagaya » 22/05/03 20:14

Non riesco a installare nessuna applicazione in Windows Xp. Da qualche tempo il computer si inchioda puntualmente quando parte il setup di giochi o programmi, sia su disco fisso che da cd. L'unico modo per venirne fuori è la presione di ctrl-alt-canc.
Forse ho attivato o disattivato qualche funzione involontariamente. Che ne dite?
Grazie.

Manuèl
zagaya
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 15/05/03 15:27

Sponsor
 

Postdi Maurizio74 » 22/05/03 21:23

Con che "tipo" di setup ti si blocca, normali o tramite Windows Installer ? :?: :mmmh: :?:
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Setup

Postdi zagaya » 22/05/03 21:49

Ho tentato in entrambi i modi, ma non funziona né col metodo classico, né con Windows installer.
zagaya
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 15/05/03 15:27

Postdi Maurizio74 » 22/05/03 22:05

hai qualche software che controlla le installazioni (Norton o altro) ? :?:
controlla la cartella dei "Temporanei" di windows (Es. C:\Windows\Temp) se per caso non è in "Sola Lettura" ?!? :mmmh:
forse ho detto una stupidagine, ma tanto vale controllare :lol:
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi dado » 23/05/03 12:09

A windows accedi come Amministratore o come semplice Ospite?
Se non sei amministratore magari non ti è stato dato il permesso x installare applicazioni.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 23/05/03 12:59

se premi ctrl+alt+canc dal taskmanager vedi che applicazione in particolare si blocca?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Qualche dato

Postdi zagaya » 25/05/03 11:47

Sono l'amministratore, e non un ospite, quindi per quanto riguarda i diritti ad installare software sono a posto.
Se premo ctrl-alt-canc non sembra bloccarsi niente, anche perché dice "In esecuzione", ma la realtà è che non si muove nulla.
Software che controllano le installazioni non ne ho. Ho un firewall e un antivirus, ma non dovrebbero limitarmi in questo modo.
Riguardo la cartella "Temp", ho notato una cosa inquietante: ho premuto su questa col tasto destro per vederne le proprietà... e non sono comparse. Ho fatto l'esperimento con altre directory e succede lo stesso, ma forse è normale.
Non so, mi sa che faccio prima a formattare e reinstallare tutto... Su Xp c'è bisogno del disco di ripristino?

Manuèl
zagaya
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 15/05/03 15:27

Re: Qualche dato

Postdi dado » 25/05/03 11:56

zagaya ha scritto: Non so, mi sa che faccio prima a formattare e reinstallare tutto... Su Xp c'è bisogno del disco di ripristino?


No, ti basta il cd di windows xp. Vai nel bios, imposti il lettore cd rom come first boot, salvi ed esci, riavvi il pc con il cd rom nel lettore cd e segui le istruzioni. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Pazienza

Postdi zagaya » 25/05/03 12:04

Ok, grazie, adesso mi armo di santa pazienza, salvo i dati importanti su cd, formatto tutto e reinstallo Windows sperando di non avere più grane.

Manuèl
zagaya
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 15/05/03 15:27

Pazienza

Postdi zagaya » 25/05/03 12:04

Ok, grazie, adesso mi armo di santa pazienza, salvo i dati importanti su cd, formatto tutto e reinstallo Windows sperando di non avere più grane.

Manuèl
zagaya
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 15/05/03 15:27


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Non riesco a installare niente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti