Condividi:        

file uguali dimensioni diverse

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

file uguali dimensioni diverse

Postdi aliante » 03/01/11 00:26

Ciao a tutti.. per sbaglio ho scaricato due cd musicali uguali.Prima di eliminarne uno ho notato una cosa e cioe' che uno aveva 100 Mb (piu' o meno)mentre l'altro (stesso artista e titolo e numero di canzoni)ne aveva solamente 67Mb.Come puo' essere.Ho notato pero' che le dimensioni sono diverse ma la durata e' uguale.Per esempio un singolo ha 11Mb e suo "omonimo" ne ha solo 3.2Mb e tutti e due hanno durata 00.03.28!!BOH cmq in questo caso che consiglio mi date? meno o piu' grande come dimensione? P.S. il tutto forse dipende da programma con cui e' stato zippato il file?Per dezippare io usato per tutti e due WINRAR grazie
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Sponsor
 

Re: file uguali dimensioni diverse

Postdi irb » 03/01/11 17:21

la differenza è data dal diverso grado di compressione dei file mp3 il "bitrate"...
irb
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 15/07/02 14:51
Località: Veneto

Re: file uguali dimensioni diverse

Postdi aliante » 04/01/11 22:56

IRB Grazie per risposta..QUINDI...?Meglio dimensione piccola o grande? Dovendo eliminare quale dei due file elimino?La differenza di compressione modifica qualita' del file? bye aliante
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Re: file uguali dimensioni diverse

Postdi irb » 05/01/11 13:39

beh,in linea di massima quelli con la dimensione più grande dovrebbero essere di qualità migliore tuttavia l'orecchio umano non dovrebbe notare la differenza.Si dice che da 128 Kbit/s sia una qualità accettabile poi dipende da te,dal tuo orecchio...se ascoltando non noti differenze e hai bisogno di spazio su disco tieni quelli più leggeri altrimenti tieni gli altri...ti consiglio di dare una letta su "wikipedia" dove ti toglieranno ogni dubbio in merito...
irb
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 15/07/02 14:51
Località: Veneto

Re: file uguali dimensioni diverse

Postdi aliante » 09/01/11 23:33

grazie IRB
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Re: file uguali dimensioni diverse

Postdi maia » 15/01/11 14:46

onestamente io non ho mai notato le differenze, secondo me dipende molto dall'orecchio della persona
maia
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/01/11 14:43


Torna a Software Windows


Topic correlati a "file uguali dimensioni diverse":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

cron