Condividi:        

E' Windows o un DIALER?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

E' Windows o un DIALER?

Postdi wonderspirit » 21/05/03 19:29

QUalcuno sa se il file chiamato rasautou.exe e il file rasautou.exe[stringa di numeri].pf disposti rispettivamente in Windows/System32 e C:/windows/prefetch siano le due parti di un dialer, perchè il mio Dialer Control li riconosce come tale, mentre windows xp professional sp1 segnale il primo file come file di sistema di windows mentre per il secondo viene trattato come un normale programma. Il mio quesito è questo: posso stare tranquillo e ripristinare i due file nelle loro posizioni oppure è meglio eliminarli per non ritrovarsi con bollette spropositate?
wonderspirit
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 21/05/03 14:53

Sponsor
 

Postdi ciaba » 21/05/03 20:03

.....allora premetto che nn lo so...........però tutto quello(i file) che stà nella cartella "prefetch" lo puoi eliminare senza rimorsi :D Nn chiedermi perchè ma quella cartella contiene solo file inutili..................e già ti sei dimezzato il problema........Daltronde mi suona strano che proprio in quella cartella ci sia un file *.*exe.......Le mie conoscenze si fermano quì ma se fossi in te "congelerei" anche quello in System32 che forse è il + pericoloso.
ciaba
Utente Senior
 
Post: 256
Iscritto il: 11/05/03 17:11

Postdi GAD » 21/05/03 20:09

Fa parte del motore del messanger e non serve ad una mazza , se e' configurato male puo' lanciare una connessione ad ogni avvio del pc o tentare di connettersi ogni tot di secondi.
Per ovviare al problema togli dall'esecuzione automatica il messanger di windows e disattiva il servizio messanger da pannello di controllo->struenti amministrazione->servizi.
Una volta fatto cio' puoi riaccendere il pc, riloggarti e cancellare quell'exe.
Il .pf non serve a niente, dovrebbero essere file binari chesi salva windows per tenere memoria di alcune impostazioni\preferenze dei programmi (ne dovresti avere uno per ogni exe che hai lanciato) quindi lo puoi cancellare insieme all'exe.
Cia'
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Nippur_ge » 22/05/03 09:36

rasautou è l'autodial manager del RAS (quello che ti permette di fare connessioni remote tramite Dial-Up) per intenderci.

Il servizio Messenger non c'entra nulla.
Occhio che fra l'altro tra Servizio Messenger ed MSN Messenger (che potrebbe avere un "motore") c'è UNA BELLA differenza.

Se da linea di comando fai:

rasautou -s hai tutte le informazioni su quanto ha memorizzato

Mentre da

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\RAS Autodial\Addresses

Puoi cancellare voci non volute ad esempio. Molti Dialer utilizzano il RAS per fare dialing, ergo un'occhiata ce la darei.
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi GAD » 22/05/03 09:51

Chiedo scusa per l'inesattezza, e' che volevo tagliare corto senza entrare nello specifico e ho usato un esempio e termini che forse calzavano poco.
E' che ho trovato un tot di gente che ha il problema dell'autodial al boot legato msn messanger o altre menate tipo icq (intendevo solo questo, non il messenger per i net send, credevo di avere anche un servizio legato a cio' e invece non c'e').
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi touchme » 08/04/05 20:19

[quote="Nippur_ge"]rasautou è l'autodial manager del RAS (quello che ti permette di fare connessioni remote tramite Dial-Up) per intenderci.

Il servizio Messenger non c'entra nulla.
Occhio che fra l'altro tra Servizio Messenger ed MSN Messenger (che potrebbe avere un "motore") c'è UNA BELLA differenza.

Se da linea di comando fai:

rasautou -s hai tutte le informazioni su quanto ha memorizzato

Mentre da

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\RAS Autodial\Addresses

perdonami, ma cosa significa tutto questo???
saresti così gentile da provare a spegarmi almeno se stai parlando del dos o cosa???
touchme
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/04/05 20:03


Torna a Software Windows


Topic correlati a "E' Windows o un DIALER?":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 146 ospiti