Condividi:        

Problema con Rubrica Wab

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con Rubrica Wab

Postdi kafka » 21/05/03 19:24

Si può trasferire la Rubrica di OUexpress senza la procedura di "estrazione"?
Io ho copiato l'intera cartella di OU con le relative identità e quando le ho riaperte sul nuovo Pc ho visto le sotto cartelle che avevo creato in OU ma non la rubrica. Inoltre, anche se copio le cartelle con i msg archiviati, nella nuova cartella OU del nuovo pc...non compaiono nel programma una volta lanciato.
Da questo ho pensato che la procedura di "estrazione",che non ho fatto, rende questi file visibili\utilizzabili...giusto?
se qualcuno può dirmi come devo fare lo ringrazio

ciao
kafka
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 24/02/02 17:27

Sponsor
 

Postdi piercing » 21/05/03 20:19

Ho capito molto poco...

1) I messaggi di posta si vedono tutti come erano prima?

2) La rubrica te la apre vuota?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi kafka » 22/05/03 08:20

..per la Rubrica ho risolto...
mi rimane il problema delle varie cartelle in cui avevo catalogato i messaggi. Ho salvato la cartella che le contiene (sono file .dbx) e che si trovava in identities/stringa/microsoft/outlook express. Copiando i files nella cartella in uso non succede niente. Anzi..addirittura nella nuova cartella identities/... dove ho 2 identità non c'è nessun file di nessun tipo. Eppure le cartelle posta invitata,eliminata ecc. ci sono..
:?:
kafka
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 24/02/02 17:27

Postdi ezechiel2517 » 22/05/03 08:46

Procedura che ho fatto e rifatto parecchie volte con OE.....ma non ricordo come!!!
In teoria appena installi OE nella cartella identities/.../ dovresti avere almeno i dbx per mail-in e mail-out (o come si chiamano)!
Ma se tu copi i file della cartella salvata nella nuova cartella e avvii OE cosa succede?
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Frengo78 » 22/05/03 09:31

E' ovvio che non si vedono, devi prima ricreare i singoli archivietti di posta dall'interfaccia di OE e poi sovrascrivere i dbx creati. Altrimenti non sa dove puntare
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Frengo78 » 22/05/03 09:31

E' ovvio che non si vedono, devi prima ricreare i singoli archivietti di posta dall'interfaccia di OE e poi sovrascrivere i dbx creati. Altrimenti non sa dove puntare
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Frengo78 » 22/05/03 09:31

E' ovvio che non si vedono, devi prima ricreare i singoli archivietti di posta dall'interfaccia di OE e poi sovrascrivere i dbx creati. Altrimenti non sa dove puntare
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi kafka » 22/05/03 10:58

ezechiel2517 ha scritto:Procedura che ho fatto e rifatto parecchie volte con OE.....ma non ricordo come!!!
In teoria appena installi OE nella cartella identities/.../ dovresti avere almeno i dbx per mail-in e mail-out (o come si chiamano)!
Ma se tu copi i file della cartella salvata nella nuova cartella e avvii OE cosa succede?



l'ho fatto diverse volte ma non succede niente.
kafka
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 24/02/02 17:27

Postdi kafka » 22/05/03 11:06

Frengo78 ha scritto:E' ovvio che non si vedono, devi prima ricreare i singoli archivietti di posta dall'interfaccia di OE e poi sovrascrivere i dbx creati. Altrimenti non sa dove puntare


...non credo che sia questo il problema, ho provato a creare le cartelle nel nuovo ma non succede niente, rimangono vuote. La cosa che non mi so spiegare è il xkè delle nuove identità completamente VUOTE, neppure le classiche "posta inviata" ecc.
e poi ho un altro dubbio. Nella cartella idenities/../.. si trovano le identità di posta create ma il programma OU si trova in Programmi/Ouexpress, e lì ci sono dei file dll e anche la Rubrica Wab con tutti gli indirizzi che ci ho finalmente trasferito...mica dovrò mettere lì i file dbx.. :?:
kafka
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 24/02/02 17:27

Postdi ezechiel2517 » 22/05/03 11:07

Fai come ti ha ripetuto 3 volte frengo, ricreati le tue cartelline e poi sovrascrivi i file!
cmq mi sembra di ricordare che non era necessaria tutta sta trafila!!!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Frengo78 » 22/05/03 11:45

kafka ha scritto:e poi ho un altro dubbio. Nella cartella idenities/../.. si trovano le identità di posta create


E' normale, lasciali li. Ricomincia da capo. Procedendo in questo modo.
Chiudi OE
sega tutti i dbx dalla cartella identities
riapri OE
passa sopra tutte le cartelle standard
chiudi OE
prendi il dbx della posta in arrivo e sovrascrivi posta in arrivo
[...]
prendi il dbx della posta in uscita e sovrascrivi posta in uscita.
Insomma ripeti questa operazione per tutte le caselle standard che le altre le vediamo dopo.
Se non appare la finestra di sovrascrizione del file dbx allora non stai facendo le cose a dovere. Una volta finito riapri OE e passa sopra posta in arrivo, posta in uscita, eccetera. Se non ha funzionato allora il problema è un altro.

Spero di essere stato chiaro. La prossima volta però usa Outlook express backup che puoi scaricare dalla sezione download di questo sito.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi kafka » 22/05/03 22:57

[quote="Frengo78
E' normale, lasciali li. Ricomincia da capo. Procedendo in questo modo.
Chiudi OE
sega tutti i dbx dalla cartella identities
riapri OE
passa sopra tutte le cartelle standard
chiudi OE
prendi il dbx della posta in arrivo e sovrascrivi posta in arrivo
[...]
prendi il dbx della posta in uscita e sovrascrivi posta in uscita.
Insomma ripeti questa operazione per tutte le caselle standard che le altre le vediamo dopo.
Se non appare la finestra di sovrascrizione del file dbx allora non stai facendo le cose a dovere. Una volta finito riapri OE e passa sopra posta in arrivo, posta in uscita, eccetera. Se non ha funzionato allora il problema è un altro.

Spero di essere stato chiaro. La prossima volta però usa Outlook express backup che puoi scaricare dalla sezione download di questo sito.[/quote]



purtroppo non ci ho capito molto....quale OE il vecchio o il nuovo?
che significa "passa sopra le cartelle"?...in nessuna identities vedo le cartelle classiche..
kafka
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 24/02/02 17:27

Postdi Frengo78 » 23/05/03 08:47

Vecchio e nuovo OE??? Scusa ma di Outlook Express dovresti averne soltanto uno.

Passare sopra :arrow: I file dbx vengono generati solamente la prima volta che si entra all'interno di una cartella anche se vuota. Se tu fai nuova cartella e ti inventi la cartella pippo il file pippo.dbx verra generato da outlook express non al momento della creazione ma nel momento in cui tu vai per la prima volta a controllare se sono presenti messaggi in quella cartella. Sperando di essermi spiegato ti dico che devi prima passarci sopra e poi incollare il pippo.dbx creato prima della formattazione perche se fai il contrario e se quindi incolli pippo.dbx nella cartella identities prima di aver creato la cartella pippo e di esserci "passato sopra" quando ci passi sopra non verra presa in considerazione pippo.dbx ma verrà creato un archivio pippo[1].dbx che risulterà quindi vuoto.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con Rubrica Wab":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti