Condividi:        

registare un spot vocale

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

registare un spot vocale

Postdi piratanelmondo » 17/12/10 20:49

Ciao a tutti.
vorrei registre con Audacity, un piccolo spot sonoro, con la mia voce che parla con un sottofondo che stia piu' basso della mia voce . Come posso fare?

Grazie
piratanelmondo
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 06/07/06 19:02

Sponsor
 

Re: registrare un spot vocale

Postdi nikita75 » 18/12/10 10:56

Non conosco audacity ( uso Sound Forge ) ma se hai letto la guida non dovrebbe essere difficile.
Registra la traccia audio musicale , poi con un microfono registra la seconda traccia del parlato e poi mixa le due tracce .chiaramente le dinamiche le devi controllare quando fai il mix totale.usa il mic incorporato nel pc o un microfono esterno che puoi collegare all'ingresso mic del pc( controlla gli ingressi della tua scheda audio )

manuale

http://www.altrascuola.it/staff/graffio ... anuale.pdf


da you tube una guida pratica

http://www.youtube.com/watch?v=kcOc6lXaurY
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: registare un spot vocale

Postdi piratanelmondo » 18/12/10 13:43

grazie per la tua risposta, passa una bellissima giornata.
piratanelmondo
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 06/07/06 19:02

Re: registare un spot vocale

Postdi nikita75 » 18/12/10 17:10

fammi sapere se ci sei riuscito - è un bel programma AUDACITY -
In passato per registrare gli spot bisognava andare in STUDIO di registrazione .!!!e costavano....

Con il pc...lo spot lo puoi fare in casa ...per il microfono utilizzo un Sony stereo electret( con jack da 3.5 )...buono
per il pc

Ciaoo
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: registare un spot vocale

Postdi piratanelmondo » 19/12/10 18:46

grazie a te ci sono riuscito. NIkita sei mitica.
piratanelmondo
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 06/07/06 19:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "registare un spot vocale":

Google vocale
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 19

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti