Condividi:        

chi usa lightwave 3d ???

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

chi usa lightwave 3d ???

Postdi Travis » 19/05/03 12:40

C'è qualcuno di voi che usa lightwave 3D ?
E' difficile da usare?
grazie a tutti
Travis
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 31/03/03 11:24

Sponsor
 

Postdi GAD » 19/05/03 13:04

Io l'ho usato per un po' poi ho lascito perdere perche' era na gran rottura.
E' bellino e ha tante funzioni (c'e' già il motore di rendering con global illumination integrato) ma rispetto a 3dsmax e' molto meno intuitivo e piu' lungo da usare.
Se sei agli inizi ti consiglio di scaricare GMAX (versione di 3ds max freeware) cosi' fai esperienza col modellatore.
Poi se riesci passa a max e nel frattempo studiati maya (maya e' il top al momento ma e' mucho difficile da usare)
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ciaba » 19/05/03 16:48

....io lo stò imparando a usare da qualche mese.....e nn è per niente male.....mi piace soprattutto la dimensione di skermo che lascia libera da finestre e altro.......ma qualcosina ci si può fare :D .......Immagine.........anche se é un'immagine di qualche sett fà :undecided: ......ora sono a finire le gambe........... :roll: tempo permettendo....[/url]
ciaba
Utente Senior
 
Post: 256
Iscritto il: 11/05/03 17:11

info su GMAX

Postdi Travis » 20/05/03 11:37

Col software GMAX è possibile creare corpi umani in 3D ?
Grazie
Travis
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 31/03/03 11:24

Postdi GAD » 20/05/03 15:36

Ci puoi fare di tutto.
Ci sono anche i tutorial e i file per la creazione di un corpo muscoloso alieno che somiglia un po' al tipo di MDK2 (presente il gioco?).
Puoi modellare partendo da spline e poi tirare le superfici (nurbs) o crosssection oppure modellare a box (parto con un cubo e inizi a estrudere e tagliare le facce fino alla forma finale).
Vattelo a scaricare e prova, tanto e' gratis :D
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

ma è facile da usare?

Postdi Travis » 20/05/03 21:53

gmax è facile da usare? lo chiedo poichè la maggior parte dei software che lavorano in 3D sono difficili...
grazie
Travis
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 31/03/03 11:24

Postdi GAD » 21/05/03 20:17

E' dura da dire. Secondo me e' il piu' intuitivo e maneggevole se lo confronti con lightwave, softimage o maya.
La cosa bella e' che in giro si trovano delle valanghe di tutorial fatti anche molto bene per 3dmax, gmax e' identico quindi li puoi benissimo sfruttare per fare esercizi.
Poi ci sono tantissimi siti che forniscono anche texture e modelli 3d già fatti, se hai la passione ci vuole poco a imparare con questi spunti.
Guardati http://www.3dtotal.com nella sezione tutorial e fatti un po' un'idea delle potenzialità e di come sono fatti i tutorials.
Cmq la cosa migliore rimane sempre installare e perdere un po' di tempo a smanazzare tutti i bottoni
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Uhm...

Postdi NeoGeNeSiS » 18/07/03 15:46

Beh..innanzitutto ciao a tutti...
Scusa se mi intrometto GAD , ma non direi proprio che £dmax è più intuitivo o facile di LightWave 3D...io uso tutti e due e posso assicurarti che lightwave (certamente con un pò di pratica e tanta buona volontà) e molto più maneggevole di Max...

Vi metto qualche lavoro (mio e non) tanto per farvi capire di cosa stiamo parlando (La Viper Bianca Aerografata "The fast and the furious" l'ho fatta io)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Buon RENDER a tutti :D
NeoGeNeSiS
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/09/02 12:20

Postdi dado » 18/07/03 19:26

Bella la carellata, neogenesis, molto esemplificativa. Xò, la prossima volta, se riesci a postare un link ad un sito con le immagini, è più 'sbrigativo' e meno pesante x utenti con una linea meno veloce! ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 18/07/03 22:43

ecco qui gmax

da domani mi ci dedico

http://www.discreet.com/products/gmax/ :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano


Postdi NeoGeNeSiS » 21/07/03 21:21

Hei voi...mi servirebbe un "AIUTINO" per creare del fango reale a mo di "auto da rally dopo una gara"...magari fatevi un'idea con questa jpg...
Nessuno sa come fare?
Thank's a lot


Immagine
NeoGeNeSiS
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/09/02 12:20


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti